E' morto Paul Newman

Se ne va uno dei miei idoli.
L’ho amato, continuerò a farlo.

Addio a un Grande.
Ciao Paul.

ne ho visti tanti di suoi film, un grande :frowning:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…

Questo è un BUCO. Mi manca un pezzo di pavimento da sotto.

Ho appreso la notizia con commozione immensa al bar questa sera. Nel frattempo uno zotico coglione fottuto contadino di merda bifolco bastardo ha chiesto il telecomando alla barista…voleva mettere su Genoa-Fiorentina. Non ho detto niente solo per rispetto.
Ciao Paul.
Se ne va un altra colonna del CINEMA.

mi aggiungo a voi, è stato un grande, aveva grande classe ed eleganza.

Avevo già letto che stava male da un po’. Voleva morire a casa quindi se n’è andato dall’ospedale. Era solo questione di tempo. Per me era già morto quando ho letto la notizia. Però ieri sera, quando mia madre mi ha chiamato, stavo in camera a vedere un film, e ho visto le sue immagini scorrere avevo già capito prima ancora che mia madre mi dicesse: “è morto paul newman”! Ieri ha fatto la stangata e lassù qualcuno mi ama. Il primo lo avevano passato un sacco di volte, ma il secondo non l’hanno passato quasi mai! Mio padre ieri sera l’ha visto per la prima volta (c’è un giovane steve macqueen) e gli è piaciuto un sacco!

Che dire? Non c’è niente da dire! Quando se ne va un mito che vuoi dire? Altro vuoto incolmabile!

Mi piace ricordarlo in bicicletta con katharine ross… Oppure mentre gioca a biliardo… oppure…

Ciao Paul!

Se ne va un vero attore di razza e un gran signore: l’ho adorato in Bronx 41° distretto di polizia, Detective story e tanti altri film da lui interpretati con quella faccia da duro di classe. Ciao “spaccone”, sei stato un grande sotto tutti gli aspetti.:frowning:

Mi unisco al coro di cordoglio per la scomparsa di questo grandissimo attore.
Tra i tantissimi grandi film che ha magistralmente interpretato se ne dovessi scegliere uno che lo rappresenti in toto non avrei alcun dubbio,Cool Hand Luke non sarà forse il film migliore in cui ha recitato ma è il film che è più paulnewmaniano di tutti.Ricorderò sempre la scena della pellicola in cui canta con un filo di voce Plastic Jesus in seguito alla notizia della morte della madre,uno dei momenti più genuinamente commoventi della storia del cinema,sarebbe perfetta per una dedica a lui nel momento del commiato.

ho sentito la notizia ieri sera. mi trovavo in un posto abbastanza triste. non un ospedale. peggio. cmq un luogo in cui “certe materie” sono la quotidianità.

Paul Newman era un grande, l’ho sempre amato. sapere della sua morte mi ha profondamente intristito… purtroppo però la vita -sto imparando- è una roulette russa per tutti.

addio Paul.

Si sa nulla del funerale o della cerimonia? Sapete se verrà trasmessa?

Come tutti sono rimasto molto scosso dalla morte di questo grande attore ma prima di tutto uomo che ha fatto della semplicità la sua ragion d’essere, in primis 50 anni di matrimonio, nonchè i tanti soldi ricavati con i suoi prodotti alimentari in beneficenza.
Certo era malato da tempo, ma fino alla fine credi sempre che queste persone non possono morire, invece anche loro sono umani come noi…
In particolare mi ha colpito la serenità con cui ha accettato il suo destino, quel “lasciatemi morire a casa” vale più di mille parole.

Riguardo alla sua memorabile e inimitabile carriera, compensata ingiustamente da un oscar dato come contentino per il seguito dello “Spaccone”, quasi a ripagare le tante nomination mai premiate, mi piace pensarlo come diceva qualche collega come quel furfantone spensierato cowboy che collauda la bicicletta sotto quelle memorabili note di “Raindrops keep falling on mi head” o nello sguardo beffardo e ironico al tempo stesso di Detective story.

Mi piace pensare che abbia in un certo senso “proseguito” la carriera di James Dean, visto che lassù qualcuno mi ama e Furia Selvaggia doveva farli lo sfortunato Jimmy. Ancor più per il fatto che Lassù qualcuno mi ama fu il film che lo consacrò come autentico divo.

Riguardo alla cerimonia funebre, spero che facciamo vedere almeno un servizio nei telegiornali e che Redford parli per ricordarlo, mai quanto lui potrebbe stendere un epitaffio più bello.

Sono felice che un telegiornale serio come il TG1 abbia aperto con la notizia della sua morte, è stato un giusto riconoscimento ad un icona che sparendo lascia un vuoto immenso, fatto di tanta malinconia.

Grazie Paul

Spero se ne sia andato alla grande come fa insieme all’inseparabile Sundance Kid nel film Butch Cassidy alla fine…
Da pianto e anche da ricordare.
Ciao Paul.