È morto Robert Wise

Notizia di stamattina:

E’ morto a Los Angeles Robert Wise, regista di classici di Hollywood come ‘West Side Story’ e ‘Tutti insieme appassionatamente’. Wise, 90 anni, si e’ spento mentre la sua famiglia si trovava al Festival di San Sebastian (Spagna) dove era stato preparato un omaggio alla sua carriera.

Neanche troppo fa avevo ascoltato il suo commentary a GLI INVASATI ed ero rimasto colpito dalla grinta e dalla passione con cui parlava del suo film.

E neanche a farlo apposta qualche settimana fa ho visto AUDREY ROSE in dvd che, per quanto non mi abbia convinto in pieno, ha diversi momenti magistrali.

RIP

Gli Invasati è sicuramente una delle più belle ghost stories mai viste sullo schermo,oltre che la trasposizione più fedele del romanzo di Shirley Jackson.E La Jena è un capolavoro altrettanto intenso,per amanti dell’horror e non.Ci ha lasciati un grande. :frowning:

R.I.P.
Era un grande.Stavo proprio meditando l’acquisto di un suo film, visto in questi giorni sugli scaffali: ELENA DI TROIA, con la partecipazione della nostra Rossana Podestà (oltre che di Brigitte Bardot…), uscito in dvd per la Universal.
Kolossal con budget da capogiro per il tempo (anni '50), fu girato a Cinecittà e coinvolse ben 30.000 comparse. Rivedo ogni tanto con piacere anche ULTIMATUM ALLA TERRA.

R.I.P. questo Maestro del Cinema

RIP.

Vorrei ricordarlo col piano sequenza iniziale de The Sound Of Music…

Rip…