...e per tetto un cielo di stelle (Giulio Petroni , 1968)


Recensione Spaghetti Western Database

Anno: 1968
Regia: Giulio Petroni
Con: Giuliano Gemma, Mario Adorf, Julie Menard, Magda Konopka, Federico Boido, Anthony Dawson, Sandro Dori, Franco Balducci, Giovanni Ivan Scratuglia, Franco Lantieri, Peter Branco, Angiolino Rizzieri
Musiche: Ennio Morricone

Salve,qualcuno sa dirmi con certezza se il dvd uscito dalla Fabbri Editore e’ lo stesso della Shendene e se no,da quale edizione e’ stato preso il master.
Quello della shendene faceva pena:un mostruoso 4\3

…idem, in penosità…
…è lo stesso identico master pietoso, purtroppo…
…ed è un peccato, perchè il film merita…:frowning:

Doppiaggio:
Giuliano Gemma: Pino Locchi
Mario Adorf:Aldo Giuffrè
Magda Konopka:Rita Savagnone
Julie Menard:Maria Pia Di Meo
Rick Boyd:Sergio Tedesco
Anthony Dawson:Bruno Persa
Sandro Dori:Gianfranco Bellini
Franco Balducci: Manlio De Angelis
Benito Stefanelli: Luciano De Ambrosis
Victor Israel: Arturo Dominici
L’attore che interpreta il prete è doppiato da Roberto Bertea
L’attore che interpreta il barman è doppiato da Daniele Tedeschi
L’attore che interpreta lo sceriffo anziano è doppiato da Lauro Gazzolo
L’attore che interpreta il falso banchiere è doppiato da Gino Baghetti
L’attore che interpreta il tenente è doppiato da Gianni Marzocchi
L’attrice che interpreta la signora del drugstore è doppiata da Vittoria Febbi
Il film in origine doveva essere diretto da Franco Giraldi

Scusate ma vorrei fare chiarezza…
Il dvd Fabbri e lo Shendene sono identici o no? perchè nel topic si dice diverse volte il contrario…

In uscita a fine anno in un esclusivo cofanetto Koch Media con altri 3 film.

http://www.kochmedia-film.de/dvd/details/view/film/italowestern_enzyklopaedie_no_1_4_dvds_limitiert/

Visto ieri sera dopo parecchio tempo (vedi discorso che ho fatto su “Amico, stammi lontano almeno un palmo”), mi sono divertito, l’ho trovato piacevole e molto simpatico, con una bellissima colonna sonora, come del resto un po quasi tutti i film di questo genere fatti da bonanima di Giuliano Gemma: Per il dvd, avete già detto tutto voi, ed allora consiglio la visione della pellicola a chi ancora non l’avesse vista!!! :wink:

//youtu.be/_lWDdn3sexQ

Appena preso il dvd Fabbri. Master più che buono, nel corretto 2,35 ANAMORFICO. Se dovete comprare il film di Petroni, questa è l’edizione giusta. .

non ne avevo un gran ricordo, anche a causa dei toni da commedia che non amo particolarmente, ma rivisto nella bella edizione dell’esclusivo cofanetto Italowestern - Enzyklopädie 1 devo dire che l’ho trovato tutto sommato godibile, con la coppia Gemma-Adorf che funziona davvero bene
super Magda Konopka come sempre!