Eccezziunale ...veramente (rental)

la durata esatta non l’ho annotata, cmq la registrai su una 180 e appena possibile cerco di riversarla in dvd (penso su 2 dvd per la compressione) e posterò la durata esatta. Non so come verrà perchè purtroppo Italia 1 quella sera la ricevevo maluccio

siamo tutti in attesa di sapere quanto l’hai riempita, la tua 180. Perché ovviamente il fatto che sia stata registrata su una 180 (come feci io sulla mia primitiva cassetta Video2000 poi scomparsa chissà dove) non significa che il film non possa durare solo due ore lasciando libera un’ora di nastro o che duri tre ore ma con le pubblicità.

La differenza tra le versione TV e quella CINEMATOGRAFICA è stata accuratamente spiegata da Barnum qui:
http://nonsolotrash.dyndns.org/forum/index.php?topic=85.0

e riportato dal sottoscritto qui:
http://nonsolotrash.dyndns.org/forum/index.php?topic=111.0

Quella tv la trovai, all’epoca, molto lenta per cui non mi piacque molto nell’assieme…:mad:

Ciascun episodio dura 46 minuti, al netto della pubblicità e compresi i titoli di testa e di coda. Da notare che anche parte delle sequenze presenti nella versione cinematografica sono in questa differenti in quanto con l’audio originale in presa diretta e a mio avviso ci guadagnano.

Comunque è strano davvero che in questo momento di rivalutazione estrema di ogni cosa (il trash!), chi detiene i diritti di questa versione lunga non abbia ancora pensato di batter cassa…:confused:

Sono d’accordo…l’episodio di Franco, interista che pensa di aver fatto 13 ed accumula 60 milioni di cambiali (del 1982!) è straordinario…al livello degli altri due, anche se il personaggio tipico di Abatantuono non c’è.

La cosa paradossale e che l’interista FRANCO ALFANO ed i suoi 3 amici BOLDI TEOCOLI e CONTI nella realta’ sono tutti del MILAN…Comunque la battuta sul treno :"ma Siena e prima o dopo Avellino secondo me e’ stata improvvisata…w GLI STRONZO BROTHERS:):):):):slight_smile:

johnny io ho avuto ieri una copia della versione tv, c’è qualche stacco per cui qualcosina manca, ma la durata è di 1:55. La tua dura per caso di più?

Grandissima soddisfazione aver rivisto la versione divisa in 3 episodi dopo circa 20 anni dall’ultima visione…scene in più, scene diverse con l’audio in diretta…certo c’è qualche imprecisione; ad esempio il Cavalier La Monica (Salvatore Jacono) parla in pugliese -doppiato- quando risponde al telefono la prima volte (scena presente anche nella versione più corta), mentre nelle sue altre due scene presenti solo nella versione televisiva la voce è la sua e parla con un pesante accento napoletano…:rolleyes:

si come detto dura 46 minuti ad episodio, quindi 46 x 3

passato ieri sera su raimovie…
purtroppo non saprei dire in quale versione, mi sono sintonizzato tardi…
comunque è finito intorno alle 22 e 45…

Era ovviamente la versione corta. Quella lunga non passa da almeno vent’anni, purtroppo

Una notizia che farà scaturire un OMG collettivo…

Hanno arrestato Sandrino il Mazzuolatore (Renato D’Amore) per evasione fiscale!

QUI maggiori info.

Articolo scritto da me sul blog dell’utente Comiche, che ringrazio sempre per la sua disponibilità, sulla versione lunga di “Eccezzziunale veramente” e sul film in generale (anche sul seguito).

http://igrandicomici.blogspot.it/2012/10/eccezzziunale-veramente-la-long-version.html

Rivisto ieri sera 04.09.2016 nella versione TV di Rai Movie con gli episodi mescolati. Ho notato nella scena in cui Donato Cavallo, il RAS della fossa, sta “indottrinando” gli ultras milanisti prima del derby, che i ragazzi che arrivano in ritardo e vengono ripresi dallo stesso Donato sono già presenti all’interno del club del Milan. Come è possibile che siano arrivati da fuori in ritardo se sono già presenti all’interno del locale in cui si sta svolgendo l’incontro? E’ impossibile non notarli in mezzo agli altri ultras. Uno ha un cappellino giallo rosso e blu ed una giacca celeste molto vistosi, l’altro una giacca di pelle nera, una sciarpa beige ed un borsello. Prima di entrare nel locale si possono notare fra gli altri tifosi ultras in modo chiaro. Il primo proprio per la vistosità degli indumenti che indossa. Il secondo appare in un frame mentre tutti stanno sostenendo “Milan, Milan…” E’ il secondo ragazzo a partire dall’inquadratura mentre dietro sul muro c’è la scritta “IL RAS E’ CON NOI. MILAN”. Lascio sotto il video della scena, cosicchè tutti lo possano notare. Ho poi trovato molto simpatico l’omaggio al Film di Sergio Martino Zucchero, Miele e Peperoncino con Renato Pozzetto, Pippo Franco e Lino Banfi. Il film del 1980 (quindi di due anni più vecchio di Eccezzziunale…veramente) viene esplicitamente citato da Diego Abatantuono nella scena in cui sta facendo la cena afrodisiaca con Stefania Sandrelli, scena in cui menziona anche il nome di Lino Banfi.

//youtu.be/UmyIg0109_0

Talmente impossibile che in 30 visioni non me ne ero mai accorto…

Comunque hai ragione, sono già tra gli ultras prima di entrare. Magia del cinema dei Vanzina.

Potrei anche sbagliare, ma credo che in questo film smarzissimo Mauro Vestri sia doppiato da Lino Patruno.

Diego Abatantuono ha postato su facebook questo accattivante scatto backstage che, a suo dire, fu fatto subito dopo aver girato la scena dello scherzo nel bar a Guido Nicheli.

Notevole. Quello in basso a destra è Simone Bongiovanni, cugino di Abatantuono già visto ne I fichissimi.

Di questa famosissima long version si sa qualcosa? Speranze che qualcuno possa editarla in digitale? La curiosità è tanta