Ecco lingua d'argento (Mauro Ivaldi, 1976)

Nadia forever!!!la mia preferita

Per la cronaca, il master che passa ogni tanto su FX dura 87’ 27", quindi dovrebbe trattarsi della versione non tagliata. Lo smorzacandela c’è… :cool:

A quanto si è capito, lo smorzacandela è un ottimo parametro di verifica x questo film…

come vorrei starci io sotto la cassini in quella scena;)

Non ti stupirai se ti dico che non sei l’unico…
Penso che la scena ci abbia particolarmente segnato x il fatto che era raro vedere “l’atto” (seppur qui condotto in maniera surreal-comica-psicologica) in quelle che erano pur sempre commedie sexy…

Detto questo eleggo Nadia Cassini la più arrapante di tutte le star femminili del filone

infatti, poi bionda è anche più arrapante.

le foto in questione sono tratte da un playmen che portava in copertina Laura Gemser

Per quanto riguarda i tagli io tempo fa mi procurai una vhs comprata in inghilterra che ovviamente nn ha subito la censura che è in italia… se cercate sull’ebay straniero forse la trovata ancora

1 Mi Piace

Lo stanno passando proprio ora su una rete locale… cercando un po’ di informazioni su questo film ho trovato una cosa che non mi torna: Roberto Cenci è dato da varie fonti come nato nel dicembre 1960 ma questo film è uscito nel 1976, “L’amica di mia madre” nel '75 e “Innocenza e turbamento” persino nel '74… non mi sembra possibile che abbia interpretato questi film quando aveva 13-15 anni! :confused:

Se le fonti che indichi sono wikipedia e imdb, allora stiamo freschi. Potrei intervenire e modificarle entrambe, scrivendo che in realtà è nato il 1° gennaio del 1890, e nessuno avrebbe niente da ridire

Quelle, ma anche Mymovies, Screenweek, vari siti di gossip… ma probabilmente hanno preso la data dalla wiki, e l’errore si è diffuso.
Vabbe’, non che sia importante. Ero giusto curioso di vedere che fine aveva fatto Cenci (fa il regista televisivo per Mediaset, pensa un po’)

Senza probabilmente, ma sicuramente al cento per cento. Purtroppo funziona così… in ogni modo ci sarà un modo di contattare questo attore, se davvero è del 1960 o al massimo del 1950, credo

Se Il Roberto Cenci regista televisivo è quello riporatato su Wikipedia con tanto di foto credo che alle’epoca aveva davvero circa 15 anni, anche se sinceramente a me sembra più anziano.

2 Mi Piace

Roberto Pace (vero cognome di Cenci) è del 1952, perciò sembrava più giovane dell’età che aveva. Nei quattro film a cui partecipò venne sempre doppiato da Sandro Acerbo.

3 Mi Piace

così affinché sia chiaro che il titolo non è quella metafora che sembra

4 Mi Piace

Come diceva un amico mio, ancora tanti anni fa "Mi basta che se la lavi…":pig::grin::tongue:
P.S. Si potrebbero chiedere al signor Pace, informazioni in merito all’igiene intima della Villani “d’antan”…:nerd_face::kiss:

1 Mi Piace