Ecco noi per esempio... (Sergio Corbucci, 1977)

Ho l’opportunità di averla a breve tramite un mio amico , per cui , appena l’avrò visionata , posterò tutti i particolari e comunque da quel poco che ho saputo , come dici tu , dovrebbe esser integrale ed allora avrei risolto " il problema "…però , come ripeto , non appena sarò in grado di dare un giudizio piu’ sicuro e particolareggiato , sarete i primi a saperlo : Grazie ancora a tutti , buona giornata e già che ci sono , buona Pasqua !!! :slight_smile:

La durata del dvd “Edizioni Master” da edicola è di 1h49m40s

Ok Xtorm , grazie , ora cercherò di capire quei 20 secondi mancanti , dove sono stati tolti e comunque va già meglio rispetto ai 3 minuti mancanti della " 01 " : Vi terrò aggiornati !!! :slight_smile:

e confermo la durata , mancano solo 20 sec. di cui quasi 10 nella scena in cui Vincenzina chiede a Click di fare l’amore per un’ultima volta , prima di esser ricoverata in ospedale ( quando lui fa per mettersi sopra di lei…la scena è solo accennata ! ) e , per i restanti secondi , non so…però pur non avendo un’audio eccelso e presentando un menù " scarno " , tra cui il solo " inizio film " e " selezione scene " ( di cui se sceglierete la prima…partirà piu’ avanti , mi pare dalla seconda , sempre con Palmambrogio in stazione ! ) , è sicuramente migliore dell’ultima versione uscita…di cui tra l’altro , non capisco i tagli assurdi ( il visto della censura è del 28/10/1977…come nell’altra !!! ) e comunque è una vergogna che spero si ripeta sempre piu’ di rado per il futuro !!! :rolleyes:

Ritrasmesso ieri notte da raitre in una versione tagliatissima… il tentativo di renderlo un bel film per famiglie fa vomitare :mad:

1 Mi Piace

…ho iniziato a vederlo anch’io… al primo taglio ho spento…tanto ho l’edizione in dvd della celentano collection…hihi:D

1 Mi Piace

Strano l’ accanimento censorio verso questo film che oltretutto passa integrale (almeno lo penso visto che il polposo full frontal della Bach ci sta tutto) sul dt Rai Movie - Rai Sat!

Forse che il film uscì vietato ai 18?

Non lo penso prorpio! Ricordo infatti che lo vidi, nel periodo natalizio, in una sala - l’Ideal di Torino - stracolma di gente.

Un vero e propio campione d’incassi! D’altra parte è proprio per centrare questo obiettivo che si varò la coppia Celentano/Pozzetto , allora quotatissimi!. Pechè quindi rischiare di rovinare il tutto con un divieto?:confused:

1 Mi Piace

In sala mi sembra che uscì con il divieto ai minori di 14. In tv passò integrale, ma allora non esisteva alcuna normativa al riguardo.

La revisione ministeriale è del '97.

Tagli anche nel dialogo con il poeta: Te la farò la prefazione… dopo il culo, è la prassi”.

1 Mi Piace

Quel taglio, peraltro, ha reso la scena del tutto incomprensibile.

il film uscì vm 18 ma poi ottenne l’abbassamento del divieto ai 14. Segnalo che in edicola in questi giorni è tornato in circolazione in una sorta di bustone convenientissimo contenente anche Rugantino ed Er più, mi pare il tutto per 12,90 (o 9,90).

E’ uscito nel luglio 2019 il bluray tedesco della Koch Media …versione integrale…audio italiano… per una durata di 1h 55m 43s
Master restaurato in alta definizione (1080p) nel corretto formato cinematografico 1.85:1 (16:9) Audio nitido (DTS-HD Master 2.0)

durata di 1h 55m 43s ??? c’è qualche scena in più o allungata?? …perchè ricalcolando il frame rate a 25fps … non mi torna la durata del dvd…

qualcuno ce l’ha questo bluray e ha visto le differenze ???

1 Mi Piace

Il film col nudo integrale della Bach è effettivamente ECCO NOI PER ESEMPIO…
Pare che questa versione integrale (e molto ricercata) sia solo su vecchia vhs anni 80 e nei passaggi tv di quegli altri. Poi il film è sempre stato trasmesso/pubblicato tagliato

1 Mi Piace

Esatto @Manzotin se leggi sopra la versione integrale è passata anche in TV, di VHS cmq ce ne erano almeno 4, la comunissima Domovideo, la Elite svizzera, quella blu in cartoncino da edicola e la Parade Ricordi.

Io non conosco il film, ma su raiplay c’è una versione in cui la Bach si stende sul divano con Pozzetto di sbieco e per alcuni secondi si vede palesemente anche il pelo…potrebbe essere questa la scena tagliata? Stando da altre fonti il film fu ritrasmesso dalla rai nel 2014 in versione integrale
Mi han detto che la scena incriminata e tanto ricercata, è appunto una scena di 3 secondi di inquadratura del pelo della Bach
Qualcuno ne sa di più?

1 Mi Piace

Dall’autorevole sito accademico xhamster ecco la scena in questione:

2 Mi Piace

Ahahahahah!!! Comunque ha sortito il suo effetto, sono riuscito a confrontare con la versione di Raiplay
Il nudo integrale della Bach sul sito della Rai è tagliato, manca il frontale di lei in piedi e la scena di lei sdraiata di sbieco(in cui comunque si vede tutto) è accorciata

Credo nel frattempo di aver trovato la versione da 1h 55m e rotti, spero in italiano

3 Mi Piace