Ecco noi per esempio... (Sergio Corbucci, 1977)

Anno 1977
Durata 120
Origine ITALIA
Colore C
Genere COMMEDIA
Regia
Sergio Corbucci
Attori
Felice Andreasi
Barbara Bach
Giuliana Calandra
Antonio Casagrande
Adriano Celentano
Franca Marzi
Imma Piro
Renato Pozzetto
Georges Wilson
Capucine

Antonmatteo Colombo detto Click, fotografo sempre in cerca del “colpo grosso”, che poi manca regolarmente, incontra il giovane Palmambrogio Guanziroli, spaesato poeta di provincia venuto a Milano in cerca di un editore. Dopo avere approfittato della sua svagatezza per vuotargli il portafoglio, egli lo prende in simpatia e lo ospita in casa propria.

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=16128

Valida commedia di Sergio Corbucci con un buon Pozzetto (malinconico, vagamente surreale). Funziona anche Celentano (che ha una scena piuttosto audace, specie se rapportata ai successivi ruoli)

Nudo integrale della Bach

Giovedì 3 gennaio alle 23:00 (e il 4\1 alle 00:45), Rai Sat cinema world

Domovideo e Vhs svizzera (Elite video), oltre al dvd tedesco con audio italiano.

Specifiche tecniche VISTAVISION - TECHNICOLOR
Produzione IRRIGAZIONE CIN.
Distribuzione CIDIF CAD - DOMOVIDEO, MANZOTTI HOME VIDEO, BMG VIDEO (PARADE)

1 Mi Piace

eh no…non è per contestare…ma il nome esatto è Palmambrogio Guanziroli!eh!:D:D:D

1 Mi Piace

il DVD tedesco con audio italiano è CUT… dura solamente 89 minuti.

il 6/04/2008 su Rai sat Cinema alle ore 21.00
Buona visione!

Lo hanno fatto ieri e lo ri-danno oggi alle 13:35…dovrei riuscire a registrarlo. Ieri sera ne ho visti alcuni pezzetti in mezzo a Palermo-Juve e devo dire che, dopo molti anni, mi è parso ancora estremamente divertente…grande la parte di Pozzetto a casa di Melano Melani, il grande poeta :smiley:

Visto e registrato.
Temevo che tagliassero la scena del nudo integrale di Barbara Bach
e quella delle femministe alle prese con lo speculum
invece posso tranquillamente dirvi che è passato uncut!
“Ma lo sai che un pesce così costerà intorno alle tremilasettecentocinquanta lire?” :smiley:
Grande Palmambrogio!

1 Mi Piace

Effettivamente quelle due scene fanno pensare che il master sia quello integrale…in ogni caso la durata, espunta (?) la pubblicità, è di 1h 49m e 54s…

se non erro il dvd tedesco (con audio anche italiano) è cut verso la fine della scena in ospedale in cui celentano chiude (nella versione intera) con: “non vedo più un cazzo” e per un bel po’ di quanto ne segue.

si ed anche in altri punti: così uscì infatti da loro.

Io me lo ricordo tanti anni fa’ … e speravo che uscisse in dvd nella collana " TuttoPozzetto " , in edicola , mentre titoli come questi e " Sono fotogenico " , ad es. , non sono stati distribuiti , forse per motivi di censura ?
Invece altri , gia’ usciti da anni , rieditati … come al solito … non ho parole !!! :mad:

Segnalo uno special sulle location del film, a cura mia, di Zender/Barnum e di Renato:

http://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=233&Itemid=79

1 Mi Piace

in edicola tra due settimane nella collana Celentano

Ciao ragazzi, vi seguo da un pò è grazie a voi ho scoperto un mare di bellissimi film. Ho preso oggi il dvd di edizioni master. Il video non è male (master rai trade/cinema) la durata segnalata e 110minuti. Per quando riguarda l’audio è un 2.0 molto basso. Volevo farvi 2 domande: Non ho mai visto il film, che parte con pozzetto alla stazione, il video è senza audio fino all’arrivo della folla è normale? L’audio mi sembra un pò bassino, problema della mia copia? Ciao e grazie a tutti

Si la parte iniziale è tutta senza musica e la durata è 110 min effettivi il dvd nel comlesso è ben strutturato (secondo il mio modesto parere)…l’unica cosa è che nella cover e bel booklet invece di Parmambrogio Guanziroli hanno scritto Palmambrogio “Gualtieroli”…EDDAI SUUUUUUUUUUUUUU!!!e poi uno stracccio di trailer noh???

In uscita a marzo per la 01 Distribution/Titanus

http://www.tempiodelvideo.com/MainPage/WebSite/ListiniUscite/2010/Month1003.html

Grazie Mark per la segnalazione e spero che non sia " tagliato " delle scene a cui si faceva riferimento prima , anche perchè mi sembra che la versione in vhs o quello che si trova in rete , dovrebbe esser integrale…tenendo anche conto del prezzo che , non è che sia " ridotto " , anzi…!!! :confused:

purtroppo riesco solo ora a postare , abbiate pazienza ma ho avuto problemi con il computer , per cui vi dico subito che , io ho appena finito di visionarlo ed oltre ad essere in formato 4:3 , con audio scadente ( alcuni momenti è altissimo mentre per altri il contrario ! ) non contiene molte scene tra cui [SPOILER]quella della Bach nuda che si protrae fino a quando Click va dall’edicolante per un totale di piu’ di un minuto , poi mancano alcuni minuti di quando Click va da Cesarina e lei gli chiede se vuole fare l’amore per un 'ultima volta con lei , quando il poeta chiede a Palmambrogio se gli dava " il sedere " in cambio della sua prefazione al romanzo , la scazzottata in discoteca ed altri pezzi di dialoghi qua e là ;[/SPOILER] per cui , scaricatelo pure da Emule che è la versione integrale da 1 h e 50 min. oppure se lo avete in vhs , registrato o originale , ancora meglio…io , purtroppo mi sono rotto le scatole ( per non dire peggio ! ) e lo segnalerò a qualche rivista specializzata perchè è una vergogna , dover spender quasi 17 euro ed avere un prodotto di questo tipo e , la 01 e le altre case , sarebbe l’ora che si preoccupassero un po di piu’ di cio’ che immettono sul mercato…altrimenti che non si lamentino , perchè io sono contrario alla pirateria ma , a questi punti e con questi risultati…costringono le persone a farvi uso !!! :mad:

Premetto che l’ho chiesto anche privatamente a Palmambrogio , ma nel dubbio , avrei bisogno di sapere se quella uscita in edicola era integrale oppure anche lei tagliata di tre minuti , in modo , visto che me lo hanno chiesto in molti , da indirizzarli verso le vhs della Domovideo , sempre che mi confermiate la loro integralità , oppure se vi era qualche passaggio televisivo imminente integrale ma che si vedesse meglio da quella che c’è in rete e che penso presa dalla vhs. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata.:confused: :oops:

Che io sappia il film è stato trasmesso più volte da Raisat Cinema integrale, quindi copie di questa versione circoleranno.

E 'fanculo alla 01 che mette ancora in giro un altro dvd tagliato.

Grazie Renato , ed infatti io volevo proprio sapere se , la versione da edicola ( " Tutto Pozzetto " ) era integrale oppure no , altrimenti mi sarei orientato sulla registrazione televisiva oppure sulle vhs " Domovideo " , visto che le edizioni precedenti , sono pressochè introvabili ed a prezzi spropositati…non che quelle della " Domovideo " siano da meno e , vi basta dare un’occhiata su " Ebay " dove oscillano dai 25 ai 35 euro ( spese di spedizione escluse ! ) per cui , io ho già lasciato la mia recensione sul dvd in merito a questo scempio , come feci per " Simpatici e antipatici " e , grazie a voi , ancora prima per " Amityville possession " edizione " MTC " , scandalosamente tagliata , a favore di quella " Pulp Video " , ma , senza divagare troppo ho visto che nel retro , il dvd , porta il divieto ai minori di 14 anni con il visto della censura del 1977 ( ! ) , per cui , mi chiedo , ma possibile che nel 2010 , con tutto quello che si vede di peggio in giro…la " 01 " con " Rai Trade " abbiano ancora il coraggio , spinti da non so quali paure , di metter in vendita un prodotto cosi’ scadente ? Boh , poi che non si lamentino se le persone come ho detto prima , trovano " altre vie "…caspita , conosco sempre piu’ persone che pagherebbero il doppio del prezzo attuale di un dvd , ma purchè sia un prodotto decente , magari con anche solo un trailer , però integrale e con audio e video accettabili e , non mi sembra che chiedano molto , anzi , mi ci metto pure io tra questi !!! :mad:

la collana di dvd era la “Celentano Collection” delle edizioni master…
da come si legge sul forum dovrebbe essere al 99,9% l’edizione integrale…
…caso mai chiedi a Palmambrogio e Piazza Ugo…

prova a guardare qui cosa ti costa…
http://arretrati.edmaster.it/index.php?sez=&cat=6&prod=122&num=16

oppure spera che esca con il tv sorrisi e canzoni…
per ora non è nelle prime 20 uscite…spera nelle restanti 15 e che sia
la versione integrale…