Un’altra raccolta di dvd polizieschi con sottotitolo solito:
…I film preferiti da Tarantino…
Prima uscita Squadra Volante euro 7.90 o 9.90
Se sapessi le uscite le elencherei…ora cerco
Anche la raccolta “Poliziesco all’italiana,le sirene ululano ancora” appena finita iniziava con Squadra volante…mi sà che questa non è altro che una riedizione degli stessi titoli…
non credo sai?comunque se dovessi leggere in giro altre info le posto.
Scerba, perché hai aperto la discussione qui dentro?
Trattasi più o meno dello stesso topic presente nella sezione a mano armata: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=3382&highlight=sirene
ma non è la stessa raccolta Nemesi.comunque se vuoi spostarla fai pure.Ero indeciso se metterla in Italia a mano armata.Comunque ho chiesto a un edicolante e mi ha detto che la casa produttrice è diversa da quella della Alan Young.
Pensavo fosse sempre quella della A.Y.
Comunque, da qui non posso spostare niente.
Scusa,effettivamente dovevo metterla direttamente nella sezione appropriata.
Il cartonato che sta dietro a squadra volante è molto carino,riprende la locandina del film di Massi.
Ora in edicola per questa collana c’è Milano Trema a 6.90 come si diceva nel thread sul “cittadino”.
Ad Avellino ho trovato facilmente Milano Trema a 6.90
Il dramma è che delle fantomatiche collane H&W nessuno sa niente.
Il cittadino si ribella nada
Django spara per primo nada
Ho acquistato un paio di uscite di questa collana:
A tutte le auto…
Napoli si ribella
Siccome nel retro copertina vi è riportato il logo di Cine70 e la dicitura"non vendibile separatamente" volevo chiedere se è una raccolta della suddetta rivista,poichè di allegato non vi è nulla.
No, credo sia soltanto uno spot tipo, Cine70 Consiglia…
E il non vendibile separatamente per cosa starebbe?
Mi sa di finto disclaimer per permetterne la vendita in edicola
Dunque, magari dico una cazzata, però penso che siccome questa collana è identica a quella uscita un anno e mezzo fa per la play press, dove insieme al dvd ti davano anche la locandina di un poliziesco, penso che tale dicitura si riferisca alla locandina che trovavi allegata;non conosco la collana presente attualmente in edicola,ma probabilmente si tratta degli stessi dvd usciti per la play press in precedenza.
La legislazione italiana vieta di fatto la vendita di supporti audio/video in edicola se non come allegati di qualche pubblicazione.
Ecco perchè DVD e VHS devono essere allegati ad un quotidiano o rivista o semplice supporto cartaceo (fosse anche carta igenica) e questo per non emettere lo scontrino fiscale.
Secondo la legge n. 62 del 7 marzo 2001 all’art. 1 se qualcuno li volesse vendere separatamente questi supporti diverrebbero automaticamente “non editoriali”, quindi assoggettati al regime IVA e alla normativa sul diritto di autore.
A tal proposito…
Legge 7 marzo 2001, n. 62
“Nuove norme sull’editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981, n. 416”
pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 67 del 21 marzo 2001
Capo I
DISPOSIZIONI GENERALI
Art. 1.
(Definizioni e disciplina del prodotto editoriale)
-
Per «prodotto editoriale», ai fini della presente legge, si intende il prodotto realizzato su supporto cartaceo, ivi compreso il libro, o su supporto informatico, destinato alla pubblicazione o, comunque, alla diffusione di informazioni presso il pubblico con ogni mezzo, anche elettronico, o attraverso la radiodiffusione sonora o televisiva, con esclusione dei prodotti discografici o cinematografici.
-
Non costituiscono prodotto editoriale i supporti che riproducono esclusivamente suoni e voci, le opere filmiche ed i prodotti destinati esclusivamente all’informazione aziendale sia ad uso interno sia presso il pubblico. Per «opera filmica» si intende lo spettacolo, con contenuto narrativo o documentaristico, realizzato su supporto di qualsiasi natura, purché costituente opera dell’ingegno ai sensi della disciplina sul diritto d’autore, destinato originariamente, dal titolare dei diritti di utilizzazione economica, alla programmazione nelle sale cinematografiche ovvero alla diffusione al pubblico attraverso i mezzi audiovisivi.
-
Al prodotto editoriale si applicano le disposizioni di cui all’ articolo 2 della legge 8 febbraio 1948, n. 47. Il prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata, costituente elemento identificativo del prodotto, è sottoposto, altresì, agli obblighi previsti dall’articolo 5 della medesima legge n. 47 del 1948
Il logo della rivista “Cine70” si giustifica con il fatto che all’epoca c’era una collaborazione tra noi e la defunta AYP.
Oltre a questo, peraltro circoscritto solo ad alcuni dvd, la serie in questione non ha alcun altro rapporto con la testata “Cine70”.
Son stato oggi in edicola è ho trovato “Poliziotti violenti” con la suddetta collana. Sapete ora se ci son altre uscite dopo questa o è come riferiscono sul sito però mooooooooolto aggiornato…?
è uscito la polizia sta a guardare oggi 1\05\2007
Ottimo lo vado a prendere immediatamente! grazie stubby per l’info