(Edicola) FUMETTI 3D COLLECTION: 25 uscite.

Miniature ufficiali dei più celebri personaggi del fumetto italiano. In edicola la prima uscita DIABOLIK + ALBO BIBLIOGRAFICO (16 pagine a colori) a 4.99 E. Seguiranno con cadenza settimanale:

ZAGOR - TEX - MISTER NO - MARTIN MYSTERE - EVA KANT - MEFISTO - DYLAN DOG - MIELE -GINKO -CICO -JULIA - KIT CARSON -MAGICO VENTO - IL GRANDE BLEK - VALENTINA - DAMPYR - LO SCONOSCIUTO - ZORA - COMANDANTE MARK più altre 5 da definire.

Un’iniziativa della Hobby Work : costo: ZAGOR a 7.99 E. le successive a 10.99 E. La miniatura/scultura è in lega pesante, altezza 95 millimetri.

Come per altre iniziative da edicola prenderò solo quello che veramente mi interessa: in questo caso le miniature dei miei eroi preferiti BLEK - MISTER NO - MAGICO VENTO!!!

Uscito il secondo numero della collana dedicato a ZAGOR.

Miniatura molto ben fatta, sicuramente migliore dell’anoressico DIABOLIK del N.1.
Penso che andrà velocemente esaurita (il mio giornalaio ne ha ricevute solo 3 copie!) sia per il prezzo di lancio di soli 7.99 E. sia soprattutto per la grande notorietà del personaggio: ZAGOR infatti , dopo TEX, è il più vecchio fumetto ad oggi ancora presente in edicola!

Solo sufficiente a mio avviso l’albo che accompagna la miniatura. Sedici pagine, copertina inclusa, a colori, riccamente illustrate con articoli sul creatore S.Bonelli, su Darkwood la foresta-mondo, su Cico, su Hellingen più una spartana bibliografia essenziale.