Edit post

Rileggendo poco fa il thread “Sindacati e fannulloni”, mi sono accorto che il forumista Pappo ha sostituito una gran parte dei suoi posts con testi praticamente vuoti.
Alcuni di questi erano stati quotati, altri sono andati persi.
Generalizzando il discorso, se in un thread di discussione si modificano i posts intermedi dopo 2-3 giorni cambiandoli totalmente tutto il topic può perdere significato.

Non sarebbe bene trovare una soluzione?

Se non sbaglio, ma potrei sbagliarmi, esiste la possibilità di rendere i post ineditabili dopo un tot di giorni, ma la cosa mi è sempre sembrata un po’ troppo limitante per chi volesse farne un uso più “pulito” (che come termine fa schifo ma non me ne viene uno migliore).

Comunque, se si pensa che sia una buona cosa, si può provare ad attivare questa funzione. Vediamo come sono le opinioni e poi si decide.

In effetti, mi sembra di aver fatto talvolta un uso “pulito” della funzione edit-post, ossia una correzione ortografica. :smiley: (sto parlando dell’utilizzo della funzione su miei posts vecchi; su quelli nuovi la uso quasi sempre … come in questo :D)
Per me sarebbe bello lasciare tutto così com’è, contando sulla “deontologia forumistica” degli iscritti.
Solo che essendo capitata questa cosa nel topic di cui parlavo prima ho ritenuto opportuno sollevare il problema.

Esiste un add-on chiamato “Post edit History” che permetterà di guardare tutte le versioni precedenti di un post. Il problema è che sarà oneroso dal punto di vista del database, però se tutti sono d’accordo me lo studio un po’ e lo metto su.

Secondo me si potrebbe fare… oppure si potrebbe pensare a questo tipo di formula: dopo un tot di giorni l’edit di un post potrebbe essere fattibile solo previa autorizzazione degli amministratori e motivo valido documentabile… che ne dite? Certo se uno dice “ho cambiato idea e non penso più le cose che ho detto” sarebbe difficile dirgli di no

e per gli “ABC Film” come si fa?

Esatto, esatto. Io sono più per l’installazione del post history.

D’altro canto, per non operare scelte troppo limitanti, occorre affidarsi al buon senso dei forumisti: frequentemente, scrivendo di getto e sovente senza guardare il monitor, mi capita di rieditare a breve (e, persino, anche due volte di seguito) un post per refusi ortografici…
…un uso più assiduo della funzione “preview post” e l’utilizzo del “post history” dovrebbero, quindi, risolvere ogni problema…
…una chiosa, però: talvolta, nonostante mi sia preventivamente identificato, al momento di submit reply mi si chiede di identi ficarmi nuovamente e (fattolo) poi non sempre mi ritorna il testo del post (e, infatti, lo copio quasi sempre prima ormai)…:yes::emot-laug:wave:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=9932

Da un pò mi vengono dati come non letti alcuni post sia miei che di altri che non hanno scritto un nuovo post ma solo modificato. :confused: