Edizione Straordinaria (Giulio Negri, 1992)

Edizione Straordinaria (Giulio Negri, 1992)

“Un giallo anni '90 scomparso nel nulla”

Vagando in rete mi sono imbattuto in questo articolo dove si parla del fantomatico Edizione Straordinaria, un titolo invisibile, invedibile e introvabile.

Questo rischia seriamente di far concorrenza ad Un Mistero Etrusco di Pastore e forse forse anche ai mitologici irrecuperabili di Carlo Ausino :sleepy: :unamused:

3 Mi Piace

Cielo senza stelle è un titolo molto bello tra l’altro

2 Mi Piace

Ma il Panzeri che ha scritto l’articolo linkato è il noto collezionista conosciuto come Panza?

1 Mi Piace

Certo! Sono io… qua con nome dannunziano

4 Mi Piace

Rispetto alla data di uscita dell’articolo ad oggi la situazione è cambiata? Intendo dire se per caso il film è in qualche modo riemerso o qualche collezionista è riuscito a trovarlo. Magari il CSC ne conserva una copia?
Grazie per l’eventuale risposta.

Complimenti per l’articolo, una volta tanto documentato come piace a me :wink:

Peccato solo che siano saltate alcune note in calce (io almeno non le visualizzo).

1 Mi Piace

Poiché il film è in possesso di regolare visto-censura il CSC dovrebbe avere appunto la copia-censura. Il problema è che, mentre fino a pochi anni fa si potevano fare telecinemare su richiesta i film, in cambio di un contributo di pochi euro, per poi visionarli nell’apposita saletta, attualmente pare che questo servizio sia sospeso. Quindi o la copia è già stata telecinemata, oppure per adesso non viene resa disponibile (a meno che la richiesta non venga fatta direttamente dagli autori dell’opera - almeno una volta funzionava così, adesso non so).

4 Mi Piace

Al momento non rientra tra le pellicole digitalizzate dal CSC, purtroppo.

1 Mi Piace