Ekusute - Exte - Hair Extensions

http://www.imdb.com/title/tt0904049/

Visto al BIFFF il 5/4 sera, secondo spettacolo. Finalmente un horror originale, con il protagonista cattivo (e alter-ego del regista) ossessionato dai capelli. Divertente, talvolta pauroso, con qualche riferimento proprio caruccio (tipo l’hair saloon che si chiama Gilles de Rais) e degli effetti speciali mica male. Niente di sconvolgente, per carità, ma a mio avviso un filmetto unico nel suo genere e da vedere. Dubito che le “hair extension” abbiano avuto molta fortuna in Giappone dopo questo film.

Cazzo è il nuovo di Sono Sion del quale purtroppo non ho visto piu niente dopo la grandissima sorpresa rappresentata da Suicide Club, veramente uno dei migliori J horror mai girati. Dai parlane ancora ti prego.

Beh, il regista, con cui ho chiaccherato dopo la visione, mi è sembrato flippato non male. Da quel che ho capito lui è un artista che s’è messo a fare anche film. Per me una visione la merita, la storia ha dell’originale e gli effetti speciali sono notevoli. È a tratti un film “de paura”, a tratti volutamente grottesco. Ripeto, una visione la merita, ma non l’ho trovato tutto sto capolavoro.