Emanuelle nera - Orient reportage (Joe D'Amato, 1976)

http://www.imdb.com/title/tt0074478/

Ho appena terminato la visione del dvd polacco del film di Massaccesi e sono stato preso da un dubbio: l’audio italiano è quello d’epoca ? non ho sottomano la vhs Mitel per verificare, qualcuno può darmi risposta ? spero in una smentita

In uscita per Stormovie il 10 ottobre in edizione integrale:
http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=19687&type=DVD

nell’edizione polacca non sono presenti scene hardcore; mi pare di capire nemmeno in questa

Che senso ha fare uscire due edizioni, una delle quali apostrofata come “versione integrale”, se poi non ci sono le scen hard?
Qualcuno ha avuto occasione di visionare i dvd italiani della Storm Video? in un delirio di feticismo stavo pensando di prendere anche questi.

Confermo che la durata del dvd Storm Versione Integrale è uguale alla durata dell’edizione polacca, ovvero 87’ 53".

Effettivamente c’è qualcosa di strano. Ho un riversamento vhs di questo film e confrontandolo col dvd le differenze sono queste:

  1. doppiaggio differente (sul dvd sembrano i doppiatori di una telenovela, come accaduto con Il rosso segno della follia)
  2. la vhs dura 1h 29m 30s circa (2 min in più del dvd)

Il film non l’ho visto dunque, mi piacerebbe capire cosa c’è in quei 2 minuti che mancano sul dvd (scene hard?).

se leggi il mio primo post già posi al momento dell’uscita del dvd polacco il dubbio di un pessimo ridoppiaggio, dunque purtroppo il dvd Storm è la carta carbone di questa edizione :frowning:

Evidentemente se il tuo primo post l’ho quotato nella mia risposta, l’avevo letto. Ho solo dato risposta al tuo dubbio. Saluti.

L’ultima cosa da capire è cosa ci sia nei 2 minuti in più della vhs. Scene hard o altro?

A volte le durate non coincidono (pur essendo due versioni identiche) per ragioni tecniche tipo velocità di fotogrammi e roba simile. Anche io ho visto l’edizione di 87 minuti e non sono sicuro che sia cut, ma neppure che sia uncut. Come vuole la tradizione di molti erotici dell’epoca, di un film veniva spesso girata anche la versione hard (con scene il più delle volte spurie e con l’utilizzo di controfigure).
Quando leggiamo “uncut” e poi mancano le scene hard non bisogna stupirsi. Infatti la mia convinzione è che esista l’edizione uncut della versione soft e l’edizione uncut della versione hard. Per capirci meglio: in tv, mediaset manda in onda le edizioni cut della versione soft.
Resta però il dubbio: questa da 87’ è la stessa che manda in onda mediaset?

3 Mi Piace

Anche nella versione da 94’ non ci sono scene hard. C’è, però, una scena del tutto gratuita con lo scontro tra una mangusta e un cobra dentro una teca (vince la mangusta) con lei che fotografa tutta contenta e il numero con le palline da ping pong che è quanto di più vicino all’ hardcore considerato che la ragazza se le infila realmente nella vagina (anche se a me viene sempre in mente l’esilarante scena in Priscilla).

2 Mi Piace