Emanuelle: perchè violenza alle donne? (Joe D'Amato, 1977)

Eppure per tanto tempo si è pensato che la vhs Mitel fosse uncut…

P.S. una domanda: è possibile correggere il titolo del topic e togliere una M a EmManuelle? :wink:

Guradando sul sito di kultvideo ho visto che tra gli ultimi dvd usciti c’è anche questa edizione polacca del film, di cui si parlava nei precedenti post.

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=14338&type=DVD&hsa=1&key=2

Fatto.

1 Mi Piace

giovedì 02/08 - 04:55
Italia 1

Grazie per l’avviso, ma non perderò il sonno per un film completamente cut.

Il dvd polacco con scene hard dura dura 1h36’20"
Il dvd severin nel box, senza scene hard dura 1h37’20"
Il dvd severin singolo verione xxx dura 1h41’38"

Filmetto molto divertente, con una canzoncina bellina bellina nei titoli di testa che gradirei trovare da qualche parte. Ho una versione credo completa in lingua inglese.
Nel complesso, insieme a Emanuelle in america, credo sia il miglior film della serie

Per la cronaca:
Il dvd polacco e la versione nel box severin hanno entrambi come titolo di testa “Le vice dans la peus”.
Nonostante la durata maggiore, non ci sono (come si sa) gli inserti hard, però ad esempio nella scena di Chang si vede qualche fotogramma (non hard) del cane che sale sulla donna assenti nel dvd polacco. Per capire dove risiede il minuto in più del Severin dovrei riguardarli entrambi. Immagino sia qualche dialogo.

Il dvd Severin:
Emanuelle around the world -XXX european version-


http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx?__langG=it-IT&aid=1048

Audio ITA 2.0 - ENG 2.0
Sottotitoli ENG
Video 1.85:1 16/9 NTSC
Durata 1h41m38s
Extra No

è uscito il dvd Stormovie di questo film…
avevo solo una copia masterizzata, quindi l’ho preso… viene presentato come “versione integrale”, e almeno gli altri D’Amato usciti per Stormovie lo erano davvero.
venerdì avrò il disco…
vi farò sapere l’esatta durata;)

Perfetto, così confrontiamo con gli altri!

niente, il disco non è arrivato… se ne parla la settimana prossima;)

ok, il disco mi è arrivato… non ho il tempo di controllare dettagliatamente il master, ma ad un’occhiata veloce direi che si tratta di un buon master.
la durata è di 96 min 20 sec…
quindi direi coincidente con il disco uncut polacco… che a sua volta è coincidente con il disco uncut Severin, ché bisogna considerare è ntsc, mentre gli altri due sono pal.

insomma chi ha già le altre versioni può benissimo lasciar perdere.
a me mancava un’edizione originale quindi mi va bene così :wink:

vorrei comprare questo dvd, noto che la storm video dura 96’20’’ mentre la severin xxx 102’, sono la stessa cosa? hanno entrambi gli inserts? tra pal e ntsc la differenza in minuti è quantificabile?:-p

l’ho già scritto :wink:
compralo tranquillo: è la versione uncut in PAL.

Occhio che il dvd polacco hard taglia le due sequenze zoofile (eliminando, nel caso della seconda, anche il poco rimasto nella versione soft). Non ho il dvd Storm video, ma è meglio assicurarsi che contenga tali sequenze.

una di queste sere rivedo il disco e ti faccio sapere;)

videoarcheologia lo segnala come integrale.
il cane che sale sulla donna c’è di sicuro…

l’altro momento in cosa consiste che non ricordo?

Mi autoquoto perchè dovrei riguardarli, all’epoca notai questo:

Il dvd polacco e la versione nel box severin hanno entrambi come titolo di testa “Le vice dans la peus”.
Nonostante la durata maggiore, non ci sono (come si sa) gli inserti hard, però ad esempio nella scena di Chang si vede qualche fotogramma (non hard) del cane che sale sulla donna assenti nel dvd polacco. Per capire dove risiede il minuto in più del Severin dovrei riguardarli entrambi. Immagino sia qualche dialogo.

Il dvd polacco la sequenza del cane la taglia completamente, e si ferma all’inquadratura del cane tenuto al guinzaglio dal torturatore. La versione hard Severin prosegue per altri 49 secondi (19 inquadrature), la versione soft per altri 9 secondi (4 inquadrature, con musiche montate diversamente, di cui una che mostra il cane che sale sulla vittima).
L’altra sequenza è quella del serpente. La versione soft si ferma alla (notevole) battuta del villain “Ti piace il serpentello?”, il dvd polacco presenta in più un’inquadratura, simile a molte altre, della Gemser disgustata dalla tortura. Il dvd hard Severin prosegue per 48 secondi (circa 22/23 inquadrature) in più rispetto alla versione soft (e l’inquadratura sopra citata della Gemser è montata per seconda).

X Luciferrising
Lo scarto di solo un minuto tra dvd polacco hard e dvd Severin soft deriva dal fatto che il primo è in velocità PAL, il secondo in NTSC. In realtà la versione hard (anche quella del dvd polacco, mancante delle due scene citate sopra) dura qualche minuto in più.

1 Mi Piace

umm… mi pare che le due scene nel disco Storm siano così… non ricordo in dettaglio però, appena posso controllo il disco.

il master proposto ha il titolo “The Degradation of Emanuelle”… magari videoarcheologia lo segnala uncut perché questa versione del film è proprio così… cioè con tutti gli inserti hard (stupri compresi) ma con le due scene zoofile equivalenti a quelle della versione soft… :confused: