Emelie (M. Thelin, 2015)

http://www.imdb.com/title/tt4503598/

Una coppia decide di organizzare una serata con cena per festeggiare l’anniversario di matrimonio, e all’uopo chiama
una baby-sitter referenziata per tenere a bada i tre figliuoli…

Visto ieri sera, onestamente speravo in qualcosa di più. Tutto già visto, ma soprattutto la trama è telefonata da paura,
manca qualsivoglia momento di suspense, tutto scorre in un piattume che più piatto non si può.
Trascurabile. La protagonista, Sarah Bolger, ha una faccia da schiaffi.

Ah sì, un mio amico l’altro giorno me lo segnalava da Netflix Italia. Viste le premesse, in effetti mi ispirava… niente di che, dunque?

Non è girato male, questo no, ma secondo me latita sul piano della tensione… è praticamente nulla. Non mi ha coinvolto, insomma. Il tuo amico te ne ha parlato bene?

Buh diceva che lei era brava, nel ruolo della psicopatica. Credo non avesse ancora finito di guardarlo, stava in negozio davanti al pc…

Si, la Bolger riesce bene nel ruolo, bisognerebbe appurare se per capacità recitative o predisposizione naturale per il ruolo. Io propendo per la seconda ipotesi… Ha un volto naturale da stronzetta non indifferente.

Cervello in multitasking, il tuo amico :smiley:
Si, beh, la Bolger il ruolo lo fa benissimo, non ho ancora capito se per le sue capacità recitative o per il suo naturalissimo volto da stronzetta. Io propendo per la seconda ipotesi.

Visto ieri notte su Netflix.
Non mi è dispiaciuto anche se è un film quasi totalmente senza logica e con una sceneggiatura piena di momenti senza senso e di avvenimenti totalmente irrazionali.
Comunque è abbastanza cattivo, a suo modo persino disturbante (tipo la scena col criceto dato in pasto al serpente o quella con i bambini che guardano il sex-tape dei genitori).
La ragazza per me è molto brava, ha una faccia molto giusta e perfetta per il ruolo ma è il suo personaggio che per me non convince come dovrebbe.
I bambini sono molto bravi e secondo me funzionano perfettamente, anche in scene difficili e delicate.
Comunque sì, molte cose sono assolutamente prevedibili e non si può certo dire che il film regali grandi sorprese ma per me i momenti più riusciti sono quelli che ho citato nello spoiler, con una violenza psicologica abbastanza forte.
Alla fine comunque è guardabile (poi dura solo 80 minuti).

Si, diciamo che hai condensato i momenti salienti del film e nel merito concordo con te. Per il resto… vabbè.

Comunque la tipa e’ abbastanza credibile ,abbastanza disturbanti le scene da voi citate,a me non ha convinto per niente il finale!!!:rolleyes: