Ennio Antonelli

Leggevo la pagina di Wiki dedicata a questo mitico attore e in basso c’e scritto: “Nel 2001 Marco Giusti ha diretto un omaggio a questo celebre attore e caratterista del cinema italiano dal titolo Antonelli Ennio? Campa…”
Non ne ho mai sentito parlare? Di cosa si tratta?

Credo sia riferito all’intervista realizzata per Stracult in cui si vede il povero Antonelli già malato e col bastone :frowning:

Ah capito, credevo invece fosse un doc dedicato al grande Antonelli, peccato davvero, un attore del genere lo meritava tutto!

Adoravo il grande Ennio!!!Mi faceva ridere quel suo “personaggio” sempre un po cinico e grezzo dalla parolaccia facile facileW IL PIZZETTERO DI VIA DELLA SCROFA W ENNIO ANTONELLI!!!

Semplicemente stupendo…uno dei pochi che davvero mi fà ridere solo guardandolo. :slight_smile:

si tratta di una versione più lunga del servizio andato in onda su stracult nel 2003, realizzata per il festival di torino dello stesso anno.
non mi pare avesse bastoni nel servizio cmq antonelli

Impossibile vederlo suppongo!?

Be’ io ricordo che durante l’intervista erano seduti ,forse su una panchina, e Antonelli aveva un bastone in mano …

Un Mito!
Capace di arricchire un film solo essendoci ed aprendo bocca!!!

mi ricordo l intervento nella puntata di stracult in cui parlava con difficolta reduce da un hictus celebrale era un personaggio che emetteva romanita da tutti i pori il classico tipo che immagini a roma fuori a un bar o in una bancarella.
grande ennio tremila apparizioni
tra cui il fornaio zio di diego abatantuono in fantozzi
e il padre di bracconieri nei ragazzi della 3 c

mi ricordo l intervento nella puntata di stracult in cui parlava con difficolta reduce da un hictus celebrale era un personaggio che emetteva romanita da tutti i pori il classico tipo che immagini a roma fuori a un bar o in una bancarella.
grande ennio tremila apparizioni
tra cui il fornaio zio di diego abatantuono in fantozzi
e il padre di bracconieri nei ragazzi della 3 c

Eccolo:

//youtu.be/z56395ntNck

C’è qualcuno che possiede ancora il file della puntata con l’intervista a Ennio Antonelli? su yt non l’ho più trovata