Ennio (Giuseppe Tornatore, 2022)

Tornato clamorosamente al cinema dopo pandemia, annessi e connessi, avevo due biglietti gratis e ho convinto la mia coinquilina grossa a posizionarsi su questo film

Sicuramente interessante e anche divertente nella parte centrale (essì pochi cazzi aldilà dei tardivi riconoscimenti anche per Ennio la crème de la crème sono stati i 60s e i 70s), per il resto un pò lungo, forse eccessivamente lungo, e poco adatto a una visione cinematografica

nel senso che un docufilm forse tanto vale vederselo a casa a pezzi su netflix o su sky

o era questo film che più di tanto non ha un filo nel racconto tale da poter dire sì questo è un film che vale la pena di guardarselo al cinema

o so io che mi sono completamente disabituato alla sala e qualsiasi cosa che vedo mi viene da dire ma non so se merita il cinema o se è meglio vederselo in casa a pezzi?

boh chilosà

voi che dite?

2 Mi Piace

Te lo saprò dire fra tre settimane visto che ho “bucato” l’anteprima. Nel mio caso la molla determinante per vederlo in sala è la necessità di un impianto audio con i counterdicks.

2 Mi Piace

Per me bellissimo ed emozionante. Da rivedere non appena uscirà in bluetto.

Ennio numero uno assoluto.

3 Mi Piace

Non riesco proprio a verbalizzare un parere compiuto su quanto ho visto stasera.
Una commozione indicibile. Rapito fin dalla prima inquadratura, sono uscito solo dopo che sono finiti i titoli di coda con gli occhi lucidi ed il cuore in fiamme.

4 Mi Piace

Buondì. Qualcuno può dirmi se in Ennio c’è anche l’apparizione di Paul Simon?
Grazie.

Sinceramente non lo ricordo.

1 Mi Piace

molto bello
lo avevo snobbato fino ad ora perchè mi aspettavo poco più di un contenuto extra che siamo abituati a vedere nei blu-ray e dvd, e in effetti per certi versi è così, ma è davvero potente e in diversi momenti mi sono scese le lacrime dall’emozione

visibile su RaiPlay

2 Mi Piace