Enzo Biagi RIP

http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/biagi-grave/addio/addio.html

Settimana pesante, da questo punto di vista… :frowning:

Azz!..un grave lutto :-(, ma la vita l’ha fatta…
Rip

87 anni? Avrei giurato che ne aveva 187 di anni. Da quando ho ricordi, l’ho sempre visto incartapecorito. Povero Enzino. Però c’ho i brividi a pensare agli speciali che gli dedicheranno. Secondo me repubblica farà uscire nuovamente il suo miglior lavoro. La storia d’Italia a fumetti.

non mi è mai piaciuto con la sua aria da pretino saccente

è sempre stata l’antitesi della mia visione di giornalista, che tutto deve essere fuorchè quello che ha capito tutto prima e meglio degli altri e che dispensa Saggezza in pillole perchè senò troppo alla volta il popolino si strafoca e la Verità poi gli va di traverso

comunque se n’è andato un testimone talvolta scomodo talvolta comodone del suo tempo, che riposi in pace come tutti gli altri che lasciano questo mondo

Concordo con quanto scritto da Pollanet, di fatto la penso allo stesso modo. Aggiungo che, ad un’analisi attenta, gli articoli di Biagi mi son sempre parsi una somma di citazioni di pensieri d’altri, autorevoli o meno.
RIP.

A me dava parecchio sui marroni il suo citare continuamente San Paolo, Sant’Agostino e quant’altri alla fine dei suoi pezzi in tv…esagerava, a volte

RIP.
Dopo Montanelli se ne va un altro pezzo di giornalismo italiano.

Basterebbe l’atteggiamento assunto da un CERTO politico,che nega di aver mai emesso “editti”,per garantire rispetto ed ammirazione verso la figura di Biagi,ora ieri et semper.Certa gente si merita Fede,Feltri,Ferrara e Belpietro…puah!

Grande Piersilvio che fa il fenomeno solo quando Biagi è ormai morto…
Che schifo…
http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_09/berlusconi_pier_silvio_mediaset_biagi.shtml

ieri sera mi sono visto il programma di santoro che er adedicato a biagi e all’editto bulgaro

adesso va bene la paraculaggine di certi personaggi che si commenta da sola, qualcuno tra gli intervenuti in studio ha anche detto cose coerenti e ammissibili, anche in senso meramente economico, sulla folle eliminazione delal striscia di biagi che rompeva quotidianamente il culo a striscia la notizia che si è ritrovata poi gaudentemente in regime di monopolio di fatto non avendo alternative all’ascolto

ma pure si sono sentite volare delle frescate olimpiche, delle robe che ti fanno pensare anche sul perchè la situazione politica attuale è questa

un tipo che parlava del fatto che togliere il lavoro a una persona è il peggio che gli si può fare… a 82 anni??? EEEEEHHH??? ma allora è veramente vero che ci tocca tenersi prodi e/o berlusconi fino a che non crepano e poi casomai passare il potere ai figli come le monarchie del 1200?

e poi che nessuno aveva mai avuto l’ardire di cacciare biagi dal 1961… ma dal 1961 finoa berlusconi qualcuno ha mai sentito dire a biagi qualcosa che fosse veramente scomodo contro chi comandava al momento?

Motivo per cui mi stupisce tutto questo cordoglio corale proveniente da sinistra (e non intendo solo quella istituzionale)… voglio dire, caso Berlusconi a parte, non mi pare che Biagi fosse poi tutto questo paladino progressista o gran personaggio “scomodo al potere”, no?

è ben quello che dico e bada, non ne faccio un discorso di parte

ho trovato più apprezzabile all’epoca il comportamento di montanelli i cui trascorsi e le simpatie politiche non le ha mai mandate a dire, è arrivato al punto di pensare che pur avendo simpatie a destra con questa destra non aveva un cazzo con cui spartire e se n’è andato o buttato fuori dal suo giornale, personalmente non sono nè della destra di montanelli nè di quella di fini o berlusconi nè di nessun’altra di nessun tipo ma per principio è un discorso che mi può star bene

biagi per 40 anni ha rappresentato il centro perfetto della politica italiana, il suo pensiero non è stato altro che dire alal gente per l’amore di dio se vi sentite degli avventurieri votate al massimo il PSDI o il PLI mai qualche partito che può mettere in discussione il filo-americanismo italiano, la NATO, la DC, non vi azzardate a votare il PCI casomai dovesse cambiare qualcosa in italia, a questi prezzi certo non poteva essere cacciato da chi al potere non c’era

sto gioco gli è riuscito fino a che in italia, in un modo o nell’altro, si sono sviluppati due schieramenti per davvero, continuo a dire, nella fattispecie berlusconi & c. hanno avuto solo torto marcio e adesso che se n’è andato malafede allo stato puro, ma difendere in toto la sua figura mi pare che i cretinetti non stanno da una parte sola

Quoto. M’è sempre stato sul cazzo. Tuttavia RIP.

Concordo col giudizio di Brass:uno schifo!
P.S.Ragazzi,se Biagi non vi piaceva,liberissimi di apprezzare i “paladini di intelligenza,abilità giornalistica & progressismo” che ho elencato nel mio post precedente…ma poi non piangete,eh!

A una persona non possono non piacere sia Biagi che i paladini di intelligenza abilità etc. etc.?

CUG,con te non parlo.Chiusa la mia presenza nel thread,stop.

SE ne va un grande giornalista…RIP

zardoz o Biagi?? :confused:

Eh eh, non so se Zardoz sia un giornalista…ma io mi riferivo a Biagi