Er più - Storia d'amore e di coltello (Sergio Corbucci, 1971)

Wikipedia - Mymovies - Davinotti

Anno 1971
Regia Sergio Corbucci
Attori Adriano Celentano, Claudia Mori, Ninetto Davoli, Vittorio Caprioli, Fiorenzo Fiorentini

Audio ITA 2.0
Sottotitoli No
Video 1.78:1 Letterbox
Durata 1h41m32s
Extra No

Uscito in edicola nella collana “Celentano Collection” by Edizioni Master è l’unica versione dvd uscita al momento in Italia

Visto nel suddetto dvd questo Celentano-movie. Solitamente non sopporto Adrianio che si esprime in romanesco ma il film regge e non ci ho badato troppo. Soprattutto mi è piaciuto molto il personaggio viscido interpretato dal mai troppo ricordato Vittorio Caprioli. Ottimi gli attori e bella musica di Rustichelli. Non so se l’avrei messo in questa sezione perchè il film non è sempre comico, vedi il finale bastardo con Casprioli che spara a er Più nel giorno del matrimonio di quest’ultimo)

Nonostante lo abbia visto più di una volta ho scoperto solo ora della presenza, nel ruolo del dottore, di un quasi irriconoscibile Mario Castellani, peraltro quando si era già ritirato dal cinema.

2 Mi Piace

Confermo dovrebbe essere il suo ultimo film :cry::pensive_face:

1 Mi Piace

Curiosità notavo che dopo gli amanti latini ,ultimo film che ha fatto con Totò, Castellani ha girato film solo con i due Corbucci😮 più Operazione San Pietro di Fulci

2 Mi Piace