Erotico 2000 (Angelo Pannacciò, 1982)

pannacciò strikes again! forza marina!

4 Mi Piace

Vogliamo parlare del disegno della locandina? Ma chi l’ha fatto? Sempre che sia stato fatto per il film e non ha un’altra origine.

1 Mi Piace

Se non sbaglio il film in origine era “Si lo voglio” datato 1980, il quale subì numerosi rimaneggiamenti con rimontaggi e piccole aggiunte, secondo un “modus operandi” tipicamente pannacciano. Uscirono infatti: “Luce rossa” e “Peccati di giovani mogli” entrambi del 1981, “Erotico 2000” del 1982, " Un brivido di piacere" titolo mutuato da un suo precedente “non-hard” datato 1978 che non ha visto nessuno, "Fantasia erotica in concerto "(1984) e “Le regine” (1986)

3 Mi Piace

luce rossa, peccati di giovani mogli ed erotico 2000 sono sempre sì lo voglio rimpastato? :open_mouth: ahahahah ma solo in italia…

il cui titolo è…?? se si tratta di comincerà tutto un mattino - io donna tu donna non solo l’ho visto eccome ma da qualche parte dovrei ancora avere una registrazione da tele capri monca e con interruzioni pubblicitarie se possibile anche più trashacchiose e weirdone del film stesso. che per inciso, mano di polselli a parte, è un disastro assoluto.

1 Mi Piace

Questo invece circola grazie ad un telecinema, si chiama proprio Un brivido di piacere, è strambo ma interessante, un apologo contro l’istituzione del matrimonio.

Di “Comincerà tutto un mattino - Io donna tu donna” ho una registrazione tv se non ricordo male completa, ma non so assolutamente da che canale, devo verificare.

3 Mi Piace

io lo ricordo delirante andante, specie nel suo primo quarto d’ora (i dialoghi sono di polselli e si sente fino all’ultima virgola) ma anche parecchio palloso. non sono certo di averne visto un’edizione integrale, anzi credo proprio che gli mancassero 10-12 minuti buoni… ho anche i flanetti, quasi quasi domani apro un topic…

4 Mi Piace

E’ passato su Telenuovo.
In generale, sul ginepraio inestricabile della filmografia di Pannacciò e sul suo opportunismo, aveva gettato qualche luce Alessio di Rocco

3 Mi Piace

4 Mi Piace

recuperata una copia smarzissima (direi l’unica disponibile) data la “partecipazione” di Polselli, vi chiedo: ma la sua presenza è confermata? dai titoli di testa (non ci son quelli di coda nella mia copia) il suo nome (o altri suoi pseudonimi a me noti) non appare…

1 Mi Piace

Qui a firma di Alessio di Rocco uno speciale sull’elusivo Pannacciò

4 Mi Piace

Sullo speciale pongo un quesito circa il decesso del regista che sarebbe avvenuto, a detta anche di Napoli e Grattarola, nel 1996 mentre il nostro era intento ad ascoltare un brano di musica classica.
Altre fonti affermano che il Pannacciò malato di Alzheimer, sarebbe deceduto in realtà nel 2001, ovverosia ben 5 anni dopo mentre si trovava ricoverato in una clinica geriatrica di Viterbo.

1 Mi Piace

E’ la prima volta che sento questa cosa. Fake news, come tante, anzi tantissime, sul cinema a luce rossa italiano.

4 Mi Piace