Quest’anno apriamo il topic sui decisivi errori arbitrali così vediamo quali sono le squadre più aiutate.
Bologna - Milan 1-3: Per il vantaggio del Milan serve un rigore assai generoso: Pazzini e Cherubin entrano in contatto in area, il difensore del Bologna allarga il braccio per proteggere il pallone, il milanista lo trattiene e cadono entrambi. L’arbitro non si accorge che il primo fallo è del rossonero che dal penalty insacca.
ma poi in generale l’obiettivo penso sia capire quanto una squadra viene ingiustamente e dolosamente aiutata dagli arbitri, poi se non sfrutta il regalo sono cazzi suoi ma nella classifica ci dovrebbe entrare
Concordo pienamente robby difatti per me anche il rigore in Juve-Parma rientra nel mucchio dei regali clamorosi,se il rigore poi è stato sbagliato non vuol dire nulla.Son comunque episodi questo e quello di ieri a Bologna che condizionano poi le prestazioni,soprattutto difensive,delle squadre che subiscono il torto falsando dunque,anche in minima parte,l’esito della partita.
Così non va bene o facciamo un topic dove mettiamo solo gli errori senza commenti oppure me ne tiro fuori, per le polemiche usiamo quello del campionato italiano.Poi se vogliamo sempre tirare in ballo la Juve anche quando non centra (gol regolare a detta di tutti i giornali e tv)allora finiamola qui subito.
C’hai raggione basta polemica che c’ho pure un dopo-sbornia niente male e mi incrementate il mal di testa :D:D
Quindi teniamo solo il rigore del Milan a Bologna? Potremmo tenere conto di tutte le sviste più clamorose e poi eventualmente a fine campionato vedere quanti punti hanno portato alle squadre che ne hanno usufruito.Per intenderci teniamo il rigore di Juve Parma contando però che non ha portato punti in più alla Juve…che dite?
Ok facciamo allora che teniamo tutti gli errori (anche se sinceramente se non sono decisivi al fine del risultato a che servono?)e segniamo una specie di classifica, per ora abbiamo:
Beh, è come dire che una squadra ha avuto 50 errori a favore e solo 3 di questi sono stati concretizzati e quindi sono stati decisivi mentre un’altra ne ha avuto 10 a favore e li ha concretizzati quasi tutti.
Concorderai che non sarebbe giusto giudicare la cosa allo stesso modo.
Un errore arbitrale è un errore arbitrale, punto. Se poi è decisivo o meno è un altro discorso. Una squadra può avere mille rigori regalati e quello che conta è questo, non che gli eventuali rigoristi segnino o meno…
Almeno io la vedo così.
Sono due concetti diversi. Se tieni conto di quelli decisivi alla fine hai la classifica “reale” reale del campionato, se li consideri tutti hai il quadro di quanto gli arbitri “sbagliano” a favore di determinate squadre. Sono interessanti entrambi.
Aggiungerei anche i due favori arbitrali a vantaggio del Catania (grazie ai quali ha segnato) e quello a favore del Napoli (fallo da rigore di Maggio), ininfluente ai fini del risultato.
Almeno uno dei due gol del catania a roma non era assolutamente in fuorigioco: visto io in diretta su sky… mi pare fosse il secondo… se si deve proprio far la conta degli errori vediamo di non fare ulteriori errori pure qui su, altrimenti qualche arbitro potrebbe dirci “da che pulpito…”