Europa League 2018/19

beh ma una volta la coppa uefa era una cosa seria, ci puntavi abbestia e te la giocavi sempre con i giocatori migliori che avevi a meno che non dovevi andare a giocare a tirana col 17 nentori

adesso è una coppetta priva di qualsiasi fascino, devi fare trecento partite per andare avanti e arrivi ai quarti che è ancora pieno di squadre che non si sa chi cazzo sono

le squadre in campionato salutano la conquista del posto in europa league come un grosso successo ma è il pietoso velo dietro cui nascondi il fallimento di non essere manco arrivati in cempionz, a meno che ovviamente non sei l’atalanta o il torino che se ci arrivano poi se la giocano davvero

piuttosto che il purgatorio delel squadre fallite magari dovrebbe essere questo, la rampa di lancio per le squadre di seconda fascia che se la giocano lealmente e veramente, ieri sera ho visto i supplementari di slavia praga-siviglia ed è stata una battaglia vera

io trovo sia più questo che non una generica crisi del calcio italiano, poi comunque se arrivi casualmente verso i quarti-semifinali è ovvio che chiunque se la inizia a giocare seriamente

resta il fatto che ieri l’inter si è fatta pisciare in testa in modo imbarazzante da una squadra di seghe, perchè se fosse stata una squadra forte ieri finiva 0-5 almeno

Usciti meritatamente, poco da dire. Se non era per handa ne prendevamo una badilata. Badilate che andrebbero date nel groppone ai giocatori, visto l’atteggiamento in campo. E sempre badilate che prenderemo domenica sera nel derby, perché facciamo schifo e ci sta bene. Un cordiale fanculo ai giocatori nerazzurri da parte mia.

PS: è vero, in Italia si è diffusa ampiamente l’idea che la sola coppa che conta è la Champions, la uefa è per i bischeri.

Ma no, altrimenti la vincereste ogni anno :awe:

Allora per i bischeri non nerazzurri :smiley:

Intanto “il fatturato” affonda il Napule anche in EL, dopo la sconfitta a Londra anche a Napule “il fatturato” porta a casa il bottino pieno tra i fischi a sua inutilità Insigne e le gustose dichiarazoni di chi era stato portato per dare una dimensione europea alla compagine di DeLamentiis. Il Carletto si è infatti detto soddisfatto e di aver raggiunto l’obiettivo stagionale che evidentemente era l’eliminazione ai quarti

Finale tutta inglese anche qui, uno dei derby londinesi, arsenal-chelsea. I primi hanno vinto in scioltezza tutte e due le partite, i secondi hanno prevalso ai rigori. È la prima volta che le due finali, questa e la Champions, sono giocate da quattro squadre della stessa nazione.

Guarda mi sono talmente rotto il cazzo di spagnoli che vincono dappertutto, che avrei accettato anche 4 squadre crucche o francesi

Una squadra londinese dunque vincerà l’EL, Chelsea o Arsenal.

Se il Tottenham, altra squadra di Londra, dovesse vincere la Champions, avremmo 2 squadre di una stessa città sul tetto delle 2 competizioni europee, come accadde - che io sappia - solo con Milan e Inter nel 1994. Milan Champions e Inter Uefa, ovviamente.

Non lo so, però una Supercoppa Europea tra Milan e Inter sinceramente non la ricordo
Per forza non la ricordo, fino ad allora si dispurava tra la vincente della coppa campioni e la vincitrice della defunta coppa coppe, chiedo venia!

Ecciai ragione in quantità industriale.

Sì esatto, all’epoca era la Coppa delle coppe a dare l’altra finalista, infatti vincemmo la Supercoppa contro l’Arsenal, giocando a San Siro in maglia gialla.

Sarri mette le sue manine toscane sulla coppa, l’arsenal come spesso accade si scioglie al momento sbagliato (per loro).
MV

Ma allora te li cerchi