Eutanasia di un amore (Enrico Maria Salerno, 1978)

Segnalo l’uscita ad ottobre del film di genere sentimentale “EUTANASIA DI UN AMORE”, per la regia del compianto Enrico Maria Salerno:

Deduco che extra non ve ne siano tanto per cambiare…

…Gran bel film ben: diretto, interpretato (anche dagli attori diversi da quelli principali: su tutti Mario Scaccia ed una, giovanissima, Monica Guerritore oltre ad un piccolo camèo dello stesso regista E.M. Salerno)…
…con una colonna sonora indimenticabile…
…speriamo in buona resa audiovisiva del dvd ed in extra adeguati che, dal tuo link, vengono indicati “da definire”…:wink:

Sono daccordo, anche io le reputo un buon film e forse pure meglio del precedente ANONIMO VENEZIANO.
Le splendide musiche di cui parli, sono di Daniele Patucchi ed ho il vinile che di tanto in tanto ascolto.

Leggi questa cosa:
http://www.comune.firenze.it/firenze900/eutanasia.htm

…l’esecuzione, ho il 45 giri, è di Stelvio Cipriani…
…il romanzo, da cui il film è tratto, è di Saviane…:wink:

no ascolta, Cipriani compose le musiche per ANONIMO VENEZIANo che ’ del 1970, Patucchi per EUTANASIA DI UN AMORE.

uno dei film più brutti della mia vita, non esagero
non ci si crede che il grande Enrico Maria Salerno abbia dato vita a questo penoso lavoro
una sceneggiatura che non si sa se sia più insulsa o pretenziosa
dialoghi che magari se ti sei fatto una canna potrebbero anche far ridere per quanto sono ridicoli
recitazione imbarazzante, si prova vergogna per gli attori
senso di tutta l’operazione? chi può dirlo, davvero è difficile anche immaginare quali fossero le intenzioni del regista

dvd CG niente di che ma accettabile, l’audio è buono, il video un po’ sporco, extra zero

Non condivido, pur rispettando la tua opinione:
Buon romanzo di Saviane cui il film è fedele con una sapiente regia del compianto Enrico Maria Salerno (cosceneggiatore, efficace, unitamente a Massimo De Rita e Dino Maiuri), bravi attori (non soltanto Musante e la Muti, ma anche tanti altri: Monica Guerritore su tutti, poi Mario Scaccia, Laura Trotter e persino Luciano Fineschi in un ruolo tagliato su misura), splendida indimenticabile colonna sonora del Maestro Daniele Patucchi, buon dvd. :writing_hand:

1 Mi Piace

Nemmeno io condivido questa stroncatura, ne ho visti a decine, ma anche di più, di film peggiori di questo. Sono d’accordo sulla scarsa recitazione in alcuni passaggi e sulla non eccelsa regia di Salerno ma nel complesso si guarda più che volentieri, sopratutto da quando si scopre il motivo della rottura tra i due protagonisti.

3 Mi Piace