Extortion (Phil Volken, 2016)

L’ho visto un paio di sere fa, dvd Eagle pictures, più che altro per curiosità, visto che non lo conoscevo ed era passato in sordina.
Un film “oscuro”. Ho ritrovato un ottimo thriller, di grande intrattenimento. Un prodotto di consumo, ma che fa bene il suo mestiere.

C’è questa coppia di sposi, con figlio di 6-7 anni, che vanno nei Caraibi, a Portorico. Un giorno, al padre di famiglia, un medico, viene la
brillante idea di noleggiare un motoscafo da un locale per poter fare un giro in mare. Si allontanano troppo, e finiscono su di un’isoletta sperduta…

Bella la scena dell’irruzione nella casa del pescatore

Max mi hai talmente ingolosito a vederlo con questo post che cerco subito il film. Poi ti saprò dire.
Certo che, a proposito di stereotipi nel cinema a Barkhad-Abdi tocca sempre la parte del pirata / sequestratore / criminale.

Guardalo, guardalo, merita. Fammi sapere che ne pensi


E tte credo… con quell’aspetto…

Visto ieri notte. Nulla di nuovo sia chiaro, anzi cliché triti e ritriti ma questo film ha un nonsoché di trash che lo rende irreistibile e geniale i dialoghi allucinanti presenti per quasi tutta la pellicola, il barcarolo che gabella un motoscafo con un fuoribordo di recupero trovato chissa dove come la barca più veloce del mondo, tutta la sequenza dell’estorsione con le minacce di morte e uccisioni a mani nude del placido medico, le ricerche private del dottore-detective , Danny Glover, Il dottore che scula a caso e vede Jorge sul bus, poi investito ancora più a caso da un automobilista inebetito e prima di vederlo morire si ricorda di avere stampato google maps.ma soprattutto l’off shore giallo e tutto l’inseguimento nel quale il dottore da buon ritardato si scorda di avere 3 motori e ne tiene acceso solo uno senza contare la follia della scena in casa del pescatore, la barca scassata con la cabina che per l’occasione si chiude dall’esterno soltanto e viene affondata dal pescatore a colpi di fiocina…. e il finale…a proposito, ma alla fine muoiono tutti?
Insomma, un minestrone incredibile di trash/action/thriller/Pirate/kidnap , e tutto ciò rende Extortion un B Movie di buona e tutto sommato divertente fattura.
Ha ragione il buon Caltiki, Merita.

Hai colto perfettamente nel segno, Marco. Ottima analisi. Un grandissimo b-movie :smiley: