Facebook censura la Via Crucis da Medjugorje di Radio Maria

Fermo restando che io sono ateo e che sinceramente penso che senza religioni e bandiere l’umanità vivrebbe sicuramente meglio, non posso non rimanere basito di fronte certe cose. Poi, per carità, Radio Maria la farei chiudere per manifesta paraculaggine ma è un altro discorso.

1 Mi Piace

Medjugorje va censurata per la stessa ragione per cui hanno cancellato le televendite di wanna marchi, ovvero in quanto truffa.

3 Mi Piace

Ah, su quello hai ragione. Su queste cose io non ho nessun rispetto (per me è idolatria). Mi riferivo all’assurdità che bastano due capezzoli di una statua per bloccare un’immagine.

Pure Facebook, a fare bene, va cancellato.

2 Mi Piace

Non sarebbe una cattiva idea.

Al di là di tutto, i gafam nell’ultimo anno e mezzo hanno “cavalcato l’onda dell’AI” licenziando decine di migliaia di impiegati.

Ora la vera ragione è stato il rialzo dei tassi di interesse da parte della FED, quindi stop ai soldi gratis - ed è anche la ragione per cui la silicon valley si è rifugiata politicamente all’ estrema destra, con dichiarazioni libertarie di facciata che nascondono una richiesta disperata di sussidi (c’è anche da dire che una delle grandi battaglie del movimento libertario statunitense è l’abolizione dell’ età del consenso, e vista la quantità di tech-bros e venture capitalist sull’elenco abbonati all’ aerobus di zio Jeff E., un nesso c’è - ma sto divagando)

Chiaramente l’ idea dei gafam è crescita a ogni costo, e quando si taglia sul personale i primi ad andarsene sono quelli della moderazione (un po’ come nelle aziende in cui si produce qualcosa di solido, vedi la Boeing, i primi ad andare sono QA e manutenzione). E qui torniamo alla cavalcata dell’ onda dell’ AI, se è stato dichiarato dallo stesso Zuckerberg che non è stato fatto un granché per contenere messaggi stile Radio Mille Collines in Myanmar (non ricordo esattamente le date ma era prima del 2020 certamente) ora che il personale è ancora minore si delega per intere sezioni agli algoritmi, e chiaramente una AI che vede un crocifisso ben dettagliato lo scambia per un vero tizio in mutande con addominali ben definiti che sta appeso a una roba di legno in una pratica piuttosto violenta. Per come sono fatte ora le ai di riconoscimento immagini, non credo abbiano un “bagaglio culturale” come gli LLM e dunque prende l’immagine per come la vede, non contestualizza e solleva il warning. Siccome l’idea è quella di pararsi il culo, con un warning Facebook stacca tutto.

Quindi non ci vedo la guerra culturale che un sacco di gesucristanti a sbafo sognano anche di giorno per realizzare l’idea di essere vittime di qualcosa che non siano le corna, e la reazione piccata di Radio Maria pare orientata in una direzione di vittimismo misto a bastacheseneparlismo.

Per farla breve mai attribuire a malizia ciò che può essere spiegato con l’idiozia, idiozia che nel caso di facebook trovo estremamente dannosa e velenosa in quanto completamente amorale. Sono anche convinto che una cancellazione totale della piattaforma non costituirebbe censura visto che facebook (e gli altri social) per evitare le responsabilità dei contenuti si sono sempre proposti come broker di comunicazione e non come editore (facendo lobby per la cosiddetta sezione 235 del codice delle comunicazioni statunitense, ma vado a memoria e potrei sbagliarmi).

Poi se si vuole proseguire sul problema dei social media, tiktok avrebbe anche l’ aggravante di essere uno strumento sul cui algoritmo potrebbe esserci un controllo da parte del partito comunista cinese: nella versione cinese che ha un altro nome (@bastardnasum probabilmente lo sa) pare che i video “boostati” siano a tema patriottico e di buoni esempi di bravi cittadini etc.etc. mentre qui, insomma… Twitter è in mano a un diaper fetishist drogato che ha speso 44 miliardi perché non si sentiva sufficientemente amato, forse l’unico veramente accettabile è Mastodon e tutti quelli basati su ActivityPub, che però hanno il problema che non sono tanto user friendly e soprattutto c’è troppa poca gente, e sono mille volte più elitaristi e autospompinanti degli utenti di questo forum

Poi ci sarebbe pure da parlare di Medjugorje e di come sia una truffa pure dal punto di vista teologico ma si divaga troppo. Buonanotte.

2 Mi Piace

I miracoli accadono, altro che il tizio risorto dopo 3 giorni: questo post di CUG mi ha lasciato piacevolmente sbalordito. Lo condivido al 100%. Un miracolo, appunto…:+1::+1::+1::+1::cocktail::cocktail::handshake::handshake::handshake::heart::heart::heart::partying_face::partying_face::partying_face::partying_face:

Non entro nel merito della questione, ma non ho capito che ci fa questo thread in Visioni Anomale
Forse ci si riferisce alle visioni della Madonna :thinking:

Non sapevo dove metterlo. Ora l’ho spostato in Mondo tv e radio. Andrà bene? Se no ‘fate vobis’.

1 Mi Piace