Faith No more 14 giugno Milano

http://www.rockon.it/concerti/festival/2440-faith-no-more-al-rock-in-idro-2009-13-14-giugno-milano/

Ok, qua si parla di una delle mie band preferite. Ho avuto la fortuna di vederli 4 volte live, sempre magistrali. Imperdibili a Torino dove imho hanno cancellato i Guns.
Sono passati tatni anni, speriamo bene!
Purtroppo nonostante pare abbia dato la disponibilità, non ci sarà Jim Martin, sostituito dall’ultimo chitarrista Jon Hudson

Per me è veramente una notizia ferale.

Attendevo da tempo la reunion, e già sapevo che per godermeli avrei per forza dovuto farlo nella cornice di un festival (evento che solitamente tendo ad evitare, o che comunque non è tra le mie situazioni concertistiche preferite, ecco), ma il Rock In Idro è decisamente troppo… a parte loro non c’è mezzo gruppo che mi interessi, senza contare che detesto anche solo l’idea di dare soldi ai Limp Bizkit.

Purtroppo stavolta passo. Peccato. :frowning:

Beh in effetti i promoter italiani no sono dei maghi ad accorpare i gruppi.
Ricordo bene anni fa, a bologna, al parco nord, c’erano limp bizkit e mr bungle, su due giorni diversi, Mike Patton disse; “Bravi bravi, e domani tutti a vedere i Limp stronzi”.
I Lacuna Coil poi non li sfango.

Ma il secondo giorno di concerti costa più del primo?

Attendevo a gloria news su eventuali concerti dei Faith no more dopo la reunion,sarei andato ovunque in ginocchio sui ceci per vederli ma trovarmeli accorpati in un festival in una giornata dove non suona nessuno che mi interessa mi ha smontato parecchio…valuterò.:confused: Ma è l’unica data italiana?

P.S. i gallows me li sono sorbiti a modena quando hanno fatto da spalla ai RATM e li ho odiati profondamente…PESSIMI.:swap::fuckoff:

Si… basta che vedi i nomi coinvolti, capisci subito perché…

L’aveva detto in italiano o inglese? Ad ogni modo colgo l’occasione per celebrare la mente infinita di questo uomo.

sabato 13 giugno:
BabyShambles
Social Distortion
Gogol Bordello
All-American Rejects

Ma i Social Distortion sono ancora in giro??? Ma basta!! Mai sopportati.

Nel suo stupendo italiano, obviously!

Porca troia!! A regazzì, Mommy’s Little Monster è semplicemente uno dei migliori album hardcore-punk di tutti i tempi. Fattene una ragione. :wink:

Comunque in realtà quella dei FNM non è una vera e propria reunion a tutti-tutti gli effetti… manca Jim Martin, e scusate se è poco!

Magnifico, pagherei per sentirne una registrazione! Continua così Mike Pattone!

E’ questo che mi preoccupa! Per i miei gusti è maledettamente troppo melodico. Negli stessi anni i miei capolavori hardcore sono ben altri anche rimanendo nella scena californiana (Damaged per dirne uno). Sicuro che i Social hanno avuto forte influenza su quello poi sarà l’hc melodico. Son gusti personali, come sempre. Basta che non vorrei andare OT che dopo mi danno i cartellini rossi senza firma che non ci dormo la notte. :slight_smile:

non sto nella pelle per i FNM!
ma sono contento che ci siano anche i Limp, e non trovo che ci stiano male prima dei FNM, anzi.
è vero che non hanno mantenuto le aspettative che avevano creato, è vero che sono stati tra i gruppi più deludenti, non hanno nemmeno avuto una svolta “pop” di successo come i Red Hot ad esempio… però dal vivo hanno sempre gasato di brutto e i primi album hanno fatto scuola. trovo troppo snob chi li infama, come ci fossero dei depositari della “vera musica rock”, anche Mike Patton non è che tutto ciò che dice è oro. aveva anche detto che mai e poi mai avrebbe fatto la reunion dei FNM, poi visto che probabilmente la sua musica “colta” degli ultimi anni non portava niente in cassa… ecco la reunion.
ma io son felice! meglio 1 gruppo storico di 100 gruppi nuovi, alla grande!

Il mio astio verso i Limp Bizkit non ha radici di tipo musicale.
Secondo me sono semplicemente dei personaggi negativissimi, Durst in primis.

In proposito ti consiglio la lettura di questo libro:

Chiedo venia già da subito per l’autopromozione di riflesso, visto che il libro è uscito per la casa editrice per cui lavoro e l’ho curato io personalmente, ma se vuoi avere un’idea del modus operandi della band anche in situazioni in cui magari avrebbero dovuto tenere tutt’altro profilo, ti consiglio di darci un’occhiata.

terrò conto del consiglio, se lo trovo lo prendo.

Presenza “fissa” nel mio lettore mp3… vorrà dire qualcosa :cool:

Croce e delizia, cazzarola, stiamo parlando dei FNM e di una scaletta di gruppi prima da latte alle ginocchia, non sopporto i lacuna coil e tantomeno quei decerebrati dei cazzo moscio… Argh.
Bah, non ho ancora deciso se andrò, la tentazione è grande, probabilmente finiro’ col cedere, come se fà?! Ode a Pattone il geniaccio…

Qualcuno che c’era e può raccontarci com’è stato?

Per farsi un’idea, sul tubo qualche video c’è…

[FLASH]http://www.youtube.com/v/3hlDOUNRwGY&hl=it&fs=1&[/FLASH]

[FLASH]http://www.youtube.com/v/UtVzZ_7iJe8&hl=it&fs=1&[/FLASH]

[FLASH]http://www.youtube.com/v/EW4rnjgBReE&hl=it&fs=1&[/FLASH]

Io c’ero ed è stato un grande concerto. Allestimento del palco tipo teatro con un fondale e quinte di tende rosse. Partono con un pezzo elegante, jazzato, da night, tutti elegantissimi (tale Reunited di Peaches and Herb), e già l’atmosfera è carica per l’esplosione. Poi inanellano una serie di pezzi da novanta, questa la scaletta:

The Real Thing
From Out of Nowhere
Land of Sunshine
Caffeine
Evidence (in lingua Italiana)
Chinese Arithmetic + Poker Face (Lady Ga-Ga)
Surprise You’re Dead
Easy
Ashes to Ashes
Midlife Crisis
Introduce Yourself
Gentle Art of Making Enemies
I Started a Joke
King for a Day
Be Aggressive
Epic

Chariots of Fire / Stripsearch
We Care a Lot

Mike in formissima ha sfoggiato tutto il suo repertorio, dalle stronzate in italiano (gag sul batterista segaiolo, su x-factor, ecc…), ai pezzi da crooner, a quelli da rumorista, da rapper e da urlatore. Dal punto di vista fisico è ancora come 10/15 anni fa, gli altri sono invecchiati in maniera normale (non peggio di Mike, è lui che è anomalo). Quando c’è così tanto carisma si riesce a poter fare qualsiasi cosa, anche a far pogare la gente con dei lenti.
L’impressione era quella che fossero lì per divertirsi, sembravano quasi emozionati dall’essere in italia e Mike sicuramente ci teneva particolarmente a fare bella figura. Non credo che in altri paesi stranieri traduca e canti una canzone dei FNM nella lingua locale. Per noi l’ha fatto e abbiamo apprezzato. Lunga vita a Mike Patton e ai FNM che a mio parere sono di gran lunga, ma di gran lunga il suo progetto migliore tra tutti quelli che ha affrontato nella sua carriera, il più vario, quello che gli dà l’opportunità di fare tutto ciò di cui è capace. Erano avanti una volta e non sono stati capiti da tutti, oggi sono ancora avanti.

Credo che il fatto che Patton ha vissuto per un po in Italia lo abbia portato a fare sta scelta.Da solista ha anche pubblicato interi album in italiano.Comunque grazie per le info :wink:

Noooouuuuu!!!
Non sapevo avessero una data a Milano…Acc…!:mad: