Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse / Demain tout commence (Hugo Gelin, 2016)

Visto con la coda dell’occhio durante un estenuante tragitto in autobus (una sorta di @almayer dei poveri), in realtà non l’ho seguito perché ero immerso nella lettura, ma il finale mi ha agganciato.

Uno stuntman si trova all’improvviso alla porta una ex che gli scarica in custodia una figlia di otto o nove anni (che non sapeva di avere generato) e poi sparisce.

Dal nulla l’uomo dovrà adattarsi ad un nuovo stile di vita ed imparare ad essere padre.

Commedia brillante e delicata, a quanto pare remake di un film messicano.

Cosa ne pensa @StuntmanMike di questa pellicola? Ho subito pensato a lui appena mi son reso conto del lavoro svolto dal personaggio principale. :upside_down_face:

3 Mi Piace

Remake di un film messicano, certo. Che al tempo dell’uscita in patria (2013), fu il maggior incasso in assoluto per un film nazionale. C’è pure l’indimenticato Hugo Stiglitz…
P.S. Strano che non abbiano ancora girato un remake italiano. Protagonista De Luigi, o Argentero…

3 Mi Piace

@Frank_n_Furter
Film piacevole, l’ho visto in totale un paio di volte. Devo dire che quando c’è Omar Sy sullo schermo difficilmente la storia non risulta gradevole. E’ un ottimo attore piuttosto versatile che riesce ad adattarsi a molti generi.
Il discorso stunt fa soprattutto da sfondo alla trama principale (tra l’altro, almeno per me, il finale è stato inaspettato. La lacrimuccia mi è scesa). Le scene dove lui lavora come stuntman sono tutte quante ben realizzate e credibili a livello tecnico, un pò meno invece le dinamiche con cui viene prima convinto e in seguito assunto per intraprendere questa professione…ma vabbè, si tratta pur sempre di un film, ci sta che alcune cose vadano necessariamente pensate così solo perchè la storia funzioni meglio.

@Zardoz
Mi auguro che ciò non accada mai :sweat_smile:

2 Mi Piace

Oppure un Favino, eh. Che ultimamente, per un buon assegno, girerebbe anche il remake di “Pierino il fichissimo”… :grin:

2 Mi Piace