Fariña (2018)

Serie spagnole eccezionali sull’evoluzione dai trafficanti di tabacco ai trafficanti di droga in Galizia. La storia inizia nel 1980, la ricostruzione del tempo, i dialoghi, gli attori, ecc. È di prima classe, tutto molto naturale, l’opposto della fantasia di Hollywood.

ho provato a guardarla (è su Prime) e devo dire che mi ha lasciato un po’ freddo, forse proprio per questa cosa che dici
molto naturale va bene ma qua mi sembra che abbia anche poca personalità e tutto sembra un po’ piatto
sicuramente bisognerebbe vedere più di una puntata ma quando una cosa non ti piace diventa faticosa la visione

È possibile che il nostro concetto estetico non coincida, ma …

… è esattamente completamente diverso e personale dalle serie sul traffico di droga, e questa è UNA delle loro differenze, in cui privano molti atti violenti e spietati, poiché in linea di principio è più simile a un gruppo di amici che hanno il “disprezzo” (“picardía” in Spagnuol) del contrabbando di sigarette, ma poi Nel tempo, un po ‘a causa di determinate circostanze legali e politiche e un po’ a causa dell’avidità e dell’amore, le cose cambiano quando entrano in gioco hashish, cocaina, eroina e altre droghe.

Saluti, amico!


“Domino Time!”