Fathom.
(aka The Battle Of The Bikinis - aka The Raquedelic Affair)
Ieri sera me lo sono visto.
E non sapevo proprio nulla di questo film del 1967.
Mai nemmeno ne avevo letto da qualche parte (compreso qui dove sto scrivendo).
Allora accendo sta miccia…
Ma è un capolavoro?
Certo che no.
Regia indimenticabile?
Direi dimenticabilissima.
Sceneggiatura epocale?
E’ già uno sforzo chiamarla sceneggiatura.
Plot intrigante?
Quasi quanto una puntata di “Rivaombrosa”…
E sticaxxi che ve ne parlo affare allora eh?
Beh…ma c’è pur altro da apprezzare nella vita…
Se godete con robe del tipo “Flint”, “La Signora Nel Cemento”, “Matt Helm”, “Alle Donne Piace Ladro”, “Modesty Blaise” o altre prelibatezze di certo cinema figlio dello swing dei sessanta…questo film potrebbe (ma io non me ne assumo varie ed eventuali responsabiltà…) essere per voi.
E poi…
Volete sapere chi è stata la donna più bella al mondo durante il boom economico?
Volete una risposta all’eterna diatriba su “bionde o more”?
Volete sapere se le donne vi interessano ancora o volete sentir solo parlare di Pecoraro?
Volete sapere quanto non sono nulla le pompatelle bagnine della vostra serie televisiva preferita?
Volete sapere con che calzature ci si presenta in spiaggia?
Volete sapere come si mostra il decolté sul pedalò?
Volete sapere come si fa a fottere qualsiasi uomo coordinando abilmente il movimento delle ciglia con quello del labbro inferiore?
Per queste ed altre imprescindibili verità è del tutto inutile continuare a perdere tempo con la lettura del vostro quotidiano preferito.
Come lo è scartabellare la vostra enciclopedia medica “Ti venisse” alla disperata ricerca di risposte.
Vi basterà spararvi sto delirio cinedelico in sexy-rama.
E poi me lo dovrete dire voi dove ce li aveva sti benedetti 180 centimetri del titolo la pupa in questione eh?
Che quando mi son letto “bannato per boccalonaggine suprema” va che ho subito pensato che fosse colpa di sto topic!