Fear the Walking Dead

IMDB

In attesa della 6° stagione di TWD, l’amc ci propone l’attesissimo spin-off della serie.
http://www.amctv.com/shows/fear-the-walking-dead
Ambientato a Los Angeles, all’inizio del breakout, in rete c’è ancora poco e niente, a parte il cast e questi effimeri indirizzi sulla trama.
Dovremo aspettare pochi mesi, la prima è prevista per quest’estate, per ora accontentiamoci del teaser:

//youtu.be/3Fal6iObZBE

Visto stasera su Paramount channel l’episodio pilota, poi da giovedì 17 marzo partirà la prima stagione. Come inizio l’ho trovato soft come giusto che sia, visto che deve spiegare l’evoluzione del contagio.Spazio quindi alla psicologia dei personaggi,soprattutto la figura di Nick Clark.

Primo episodio noiosetto, ma e’ finito in crescendo…vediamo adesso il secondo.

Ieri sera mi sono addormentato quasi subito all’inizio…com’era l’episodio 2?

Visto i primi due episodi, non mi sembra male…il secondo con una bella tensione in crescendo. Solo che deve essere un marchio di fabbrica del franchise Walking Dead, presentare ogni figlio come un ottuso che fa cose stupide…:rolleyes:
Ad un certo punto alla sorella di Nick ed al figlio di Cliff Curtis li avrei voluti picchiare a sangue…:smiley:

Visti anche io i primi due episodi, a discapito della lentezza del primo, si presenta bene, per ora l’approcio è pi coerente e realistico, TWD sta diventando sin troppo surreale e patinato, stiamo a vedere…

Visti in aereo i primi 3 episodi, non male, m’è piaciuta l’impostazione, con gli accadimenti che succedono e la gente che non sa/dubita/non si rende conto. Ho corretto il titolo, che oviemente non era “the fear of…”

qualcuno ha visto tutte e 8 le stagioni?
a me sembra un po’ una spada di metadone scaduto, anche se il gore e lo splatter sono molto più crudi e sporchi che in TWD che pure non scherzava un cazzo. nicotero qua è ancor più senza freni, ai limiti dello shockumentary. le situazioni i personaggi e gli attori però mi sembrano (sono a metà della stagione pilota) abbastanza insignificanti, non bucano mai e come temevo s’indulge davvero troppo nel soapoperismo spinto. e altre sette stagioni da 16 puntate l’una così anodine sono da temere davvero.
resto curioso di vedere come si giocano la carta dell’evoluzione pandemica.

Personalmente ho mollato per noia a metà della seconda.

confortante. ero curioso di vedere come reinserivano rick e morgan (il cui arco narrativo pare si chiuda definitivamente nell’ottava stagione). vediamo fino a dove tengo botta.