Titolo: Fearless Regia: Ronny Yu Durata: 100 Anno: 2006 Cast: Jet Li , Shido Nakamura , Dong Yong , Betty Sun Yi , Nathan Jones , Collin Chou , Bau Hei-Jing , Masato Harada , Anthony De Longis , Jean-Claude Leuyer , Brandon Rhea , Mike Leeder , Ian Powers.
DVD : uscita numero 5 della collana Bruce Lee e il grande cinema delle arti marziali (La gazzetta dello sport)
01 Distribution
video 16\9 - 2:35.1 rimasterizzato
lingua: italiano e cinese
sottotitoli italiani non sono presenti extra come riporta erroneamente il cartoncino che ricopre la cover, all’interno un piccolo libretto con un breve riassunto della trama e qualche cenno riguardo stili di lotta e attori, il tutto curato da Stefano Di Marino.
La qualita video del DVD è buona l’audio invece risulta un po basso rispetto agli effetti sonori ed ho dovuto lavorare un po di telecomando, parlando del film devo dire che mi è piaciuto molto, Jet Li è ottimo nella parte di Huo Yuanjia,era tempo che non lo trovavo così in parte , certo nel film si fa un discreto uso di effetti visivi durante i combattimenti però la storia è convincente (anche se un po romanzata) e soprattutto coinvolgente grazie a Jet, che in certi passaggi mi ha fatto scendere una lacrimuccia.
Io sono un fan di Jet Li , per cui caro SWAN , mi limiterò a dirti cio’ che so e che ho letto su alcune riviste ( FilmTv in primis ! ) dove , c’è scritto che in realtà questo film sarebbe dovuto durare ben piu’ di 120 min. , ma , ignoro quali siano le scene tagliate o , perlomeno si parlava di altre scene di combattimenti , che però a giudizio del regista , avrebbero " appesantito e reso irreale " il film…un po come il secondo capitolo di " Ong-Bak " su cui non aggiungo altro per non toglierti un’eventuale sorpresa nella sua visione …però , se sapro’ di piu’ , visto che questo è tra i miei preferiti di Jet ( e che vidi al cinema ovviamente , come tutti gli altri suoi da " Arma letale 4 " in poi ! )…ti farò sapere !!!
si, in Italia e’ arrivato gia’ al cinema ultracut, come ad esempio SEVEN SWORDS.
Bisogna vedere come LA BATTAGLIA DEI 3 REGNI uscira’ una versione dvd integrale (ma ormai e’ gia’ passato qualche annett e non ci spererei). Manono scene di combattimento, ma anche pezzi di storia. Per non sbagliare comprai il dvd cinese con sott in inglese appena uscito e confermo che dura una ventina di minuti in piu’ rispetto alla versione italiana
L’ho guardato or ora su Rai 4 , è sempre bellissimo da rivedere ma hanno segato clamorosamente la pellicola, mancano ad esempio i tre combattimenti prima di quello finale con Tanaka.
Scusa Stubby , ma , ho un dubbio…di quali combattimenti parli ? Quelli prima di Tanaka , se ricordo bene , non ci sono all’inizio del film ( quello con lo spadaccino tedesco , il combattente con i bastoni ed un altro che ora mi sfugge ) …che , infatti s’interrompe , per raccontare poi tutta la storia e , come si è arrivati a cio’…oppure , ricordo male , premetto che io non ho visto la versione di Rai 4 , ma lo vidi al cinema e poi in dvd.
Ma effettivamente ieri quando l’ho guardato era cominciato già da qualche minuto ma io rammento i combattimenti tutti uno dietro l’altro, se mi dici però così dovrò ricontrollare sul mio dvd.
Il dvd italiano dura 100 minuti circa, stando a IMDB quello di Hong Kong:141 min (Director’s cut) , sul tubo ho visto la scena dove Jet affronta un Kick boxer, sai se è una scena tagliata da tutte le versioni oppure nel dvd HK è presente?