Femmine insaziabili

Anno 1969
Altri titoli INSAZIABILI (LE)

Durata 99
Origine ITALIA
Colore C
Genere GIALLO
Specifiche tecniche CINEPANORAMIC COLORE TECHNOSTAMPA
Distribuzione FIDA - STARDUST
Regia
Alberto De Martino (Martin Herbert)
Attori
Frank Wolff
Romina Power
Elena Persiani
Luciana Paluzzi
Dorothy Malone
Nicoletta Rangoni Machiavelli
Rose Marie Lindt
John Ireland
Robert Hoffmann
Roger Fritz
Antonietta Fiorito
Mario Chiocchio
Rainer Basedow
Ini Assmann
Soggetto
Vincenzo Flamini
Alberto De Martino
Sceneggiatura
Carlo Romano
Vincenzo Flamini
Alberto De Martino
Lianella Carell
Fotografia
Sergio D’Offizi
Musiche
Bruno Nicolai
Montaggio
Otello Colangeli
TITOLO ORIGINALE: LE INSAZIABILI. RIEDITATO COL TITOLO: FEMMINE INSAZIABILI. REVISIONE MINISTERO FEBBRAIO 1994

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=20542

Venerdì 7 dicembre alle 3.15, Rete 4

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=21095

In vhs ricordo la Mitel

grazie della segnalazione mark c’e anche la vhs stardust…

Questa notte alle 3:15, Rete 4

Era talmente fullscreen che ho dovuto comprare un televisore piĂą grande per riuscire a vedere qualcosa!

Aggiungerei che è stato messo in onda con talmente largo anticipo, che, pur avendo programmato il VCR con un quarto d’ora d’anticipo, mi son perso una buona parte di film!:mad:

Almeno e’ integrale,oppure e’ pure cut ?

Scusate l’ot ma Ciavazzaro non ha il servizio PM

Ho cercato di contattarti via mail, ma evidentemente ho un indirizzo errato in quanto non ho ottenuto risposta.

Io veramente aspettavo che tu mi ponessi la domanda,comunque mandami pure un email.

Un giallo non riuscitissimo, a causa della carenza di suspense e della narrazione a flashback, che in questo genere di film non mi fa impazzire. La soluzione dell’enigma è piuttosto prevedibile. Il film è comunque ben musicato ed il cast è notevole. Robert Hoffman interpreta la parte con eleganza; Luciana Paluzzi è sempre bella e brava; ottima infine Dorothy Malone.

Siccome anche io ho registrato a partire dalle tre quindi praticamente quando te, mi sapresti dire quanto minuti mi sono perso (piĂą o meno) e se il film si riesce comunque a seguire? Grazie :wink:

Quanti minuti ci siamo persi non lo so, ma penso non molti: infatti il film si può seguire tranquillamente.

Rivisto dopo tanti anni. Il film ha una trama un po debole, anche se l’inizio è eccellente, ma le musiche del maestro Nicolai sono tra le migliori in assoluto e in particolare il brano intro. Le location U.S. fine anni sessanta sono da sogno e poi le donne soprattutto sono anche esse da sogno. Oldies but goodies.
Qualcuno sa se la copia mediaset Iris è integrale … dovrebbe essere simile alle copie vhs? Peccato che non ci sia un dvd.

La copia abitualmente trasmessa da retequattro è ultracut in tutte le scene di nudo e in quella di violenza (pestaggio compreso)
percui presumo che quella iris sia la stessa copia.
Anche se c’è da dire che ho il sospetto che alcuni tagli (rispetto alla versione usa) siano stati fatti all’epoca dalla censura italiana.

Domani notte verso le 2:30 (la notte tra martedì e mercoledì) su Rete 4: potrebbe essere una copia nuova, migliore di quelle circolanti.

1 Mi Piace