Sì, sicuramente ci sarebbe stata più gente ma in ogni caso si vedono persone decisamente troppo intabarrate per essere a metà luglio.
Comunque ho visto il film e non mi ha entusiasmato, anzi.
Lo stesso Deodato, comunque, non ne parla con grande trasporto.
La cosa migliore è senza dubbio la colonna sonora.
A questo proposito Ruggero mi ha raccontato che c’è una parentela tra la colonna sonora di Navajo Joe e quella di questo film.
Il pezzo della colonna sonora del film di Corbucci che fa “Navajo Joe Navajo Joe” può essere cantato anche come “Fenomenal Fenomenal” e in origine sarebbe dovuto essere così.
Però il film con Burt Reynolds uscì due anni prima… Boh…
Buongiorno a tutti e complimenti questo forum di riferimento per gli appassionati del cinema di genere.
Per questo mio primo post ho scelto questo film rappresentativo del sotto-sottogenere dei supereroi all’italiana che mi ha sempre divertito.
Recentemente ho visto questo Fenomenal, uno dei pochi che mi mancava e devo dire che mi ha lasciato più che deluso. Credevo che la regia di Deodato poteva esser un qualcosa che avrebbe sollevato il prodotto sopra la media dei simili ma sto’ film è quanto di più sconclusionato si potesse girare. La logica del furto della maschera è imbarazzante tenuto presente che la vicenda resta tronca.
Il supereroe con il panta a zampa poi è da dimenticare.
Credo che sia il peggiore dei film italiani di questo filone (mi manca però Goldface che pure non gode di ottima reputazione).
Avete mai fatto una graduatoria di questi supereroi all’amatriciana?