Fermo con le mani: Directed by Gero Zambuto. With Totò, Erzsi Paál, Franco Coop, Tina Pica. In his first feature, great Italian clown Totò plays a carefree tramp moving from job to job, in order to provide for himself and his young Shirley...
Average Rating: 6.3
Duration: 01:13
Una specie di monello nostrano.
Totò fa un po’ lo Charlot italiano
Primo film del grande Totò datato 1937
Sceneggiato dal futuro ideatore dell’Uomo qualunque Guglielmo Giannini
e diretto da Gero Zambuto(padre del doppiatore di Stanlio)
Musiche di Umberto Mancini
2 Mi Piace
Marco85
18 Novembre 2024, 11:10am
4
Scena ripresa negli anni 70 da Banfi e la Cassini
scena dove, pur non vedendosi assolutamente niente e fatta solo di sguardi e ammiccamenti, è molto audace e pruriginosa per quegli anni
2 Mi Piace
VIDEO
Anche qui non si scherza per l’epoca molto audace come la scena con la donna massaggiata
3 Mi Piace
Che Totò debba tanto a Charlot in tutto e per tutto è palesemente noto… devo dire che il volto di Totò da giovane mi è sempre parso più vecchio di quello anni 50-60 sarà il trucco dell’epoca
1 Mi Piace
in effetti… o al Nonno non glie l’hanno detto di questa scena, o Egli aveva un discreto senso dell’umorismo e ha lasciato correre…
Bah
Qui la Faldini confermava che sotto il regime Totò e Cecchelin( comico triestino) erano i più esposti contro . Totò ebbe anche una bomba in teatro a Roma al Valle
3 Mi Piace
Intervista teatrale alla prima spalla cinematografica di Totò l’attore Franco Coop presente in questo film
Franco Coop è nato a Napoli il 27 settembre 1891 da una nobile famiglia napoletana, con origini per ramo materno a Campobasso. Ha iniziato la sua carriera in teatro nel 1916, nella compagnia Di Lorenzo-Falconi. Ha recitato con i maggiori attori...
1 Mi Piace