Ma come, datore di lavoro, imprenditore, e nel 2008 fai ancora il pezzente col denaro contante? Usa la carta di credito nella biglietteria automatica, fava!
La carta di debito come meglio io la chiamo, è per i poveri, che sperano entro il mese di racimolare quanto speso con la pugnettina magnetica.
Io normalmente, alla faccia di Pappo, giro con venti trentamila euro carta da 500!!!ZOMG
La prossima volta t’accoltello in un vicolo. Anzi quello buio e coi marciapiedi dissestati sotto casa tua. Così quando cerchi di fuggire da me inciampi poi goffamente nei cordoli messi male. hahahhahahah hhah ah hahah hahh
Mmmmh…
scusa…che tragitto fai abitualmente per andare al lavoro? :suspicio:
tu se tanto mi da tanto 30.000 euro in un anno li vedi di cambiali e mangiando pane e cipolle per sei mesi di fila.
sto topic e l’ennesima prova che sei uno sfigato e soprattutto il fatto che ti balla qualche lira in tasca ti fa assolutamente perdere il senso della ragione e pensare che non dovresti pagare quello che pagano tutte le persone normali.
topic ridicolo, in una sola parola.
Sorry darling, tecnicamente la carta di debito è il Bancomat. :emot-eng1
Io non la possiedo, sono un tradizionalista: m’accontento del debito.
Approfitto del thread già aperto…
il nuovo orario estivo delle Fs riduce l’offerta del 3%
Moretti: senza soldi impossibile tenere il servizio notte
Meno treni per gli italiani
tagli a Intercity e biglietterie
Certificato il flop della operazione-pulizia
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/economia/tagli-ferrovie/tagli-ferrovie/tagli-ferrovie.html
Ma le vagonate di euro da investire nel ponte sullo stretto, visto che sarebbero fra i principali attori della realizzazione, le FFSS dove li tirano fuori?
L’ad di Fs, Moretti, presenta le novità alle Regioni
Ferrovie, addio ai vagoni ristorante e treni
più puliti: nuovi appalti per 73 milioni
«Attività in perdita, li sostituiremo con chioschi». Rischi di boicottaggi contro le gare d’appalto: «Saremo spietati»
Fine di un’epoca, per chi viaggia in treno: non ci saranno più i vagoni dove si mangiano piatti caldi, con tanto di servizio in tavola. E che, però, era in perdita…
Addio alle carrozze ristorante
Le Fs le sostituiscono coi chioschi
Per i passeggeri solo snack e baguette. Ma il fascino di questi luoghi
sopravvive nelle pagine dei romanzi. O nelle immagini di tanti film
Pulizia dei treni, “si volta pagina”
Lo dicono le Ferrovie dello Stato che hanno indetto una gara europea per individuare le nuove società cui affidare il servizio sui treni regionali.
Fine di un’epoca, per chi viaggia in treno: non ci saranno più i vagoni dove si mangiano piatti caldi, con tanto di servizio in tavola. E che, però, era in perdita…
Addio alle carrozze ristorante
Le Fs le sostituiscono coi chioschi
Per i passeggeri solo snack e baguette. Ma il fascino di questi luoghi
sopravvive nelle pagine dei romanzi. O nelle immagini di tanti film
Mi spiace tantissimo…
il vagone ristorante è sempre stato il mio sogno… ![]()
Vabbè vorrà dire che viaggerò con ferrovie estere e andrò nel loro vagone ristorante…Tra l’altro se diventano chioschi (cioè come ora) faranno solo cagare e ti chiederanno 10€ per un tramezzo di merda ammuffito e andato a male. E ne devono pagare 2 per dartelo.
Merde.
Pulizia dei treni, “si volta pagina”
Lo dicono le Ferrovie dello Stato che hanno indetto una gara europea per individuare le nuove società cui affidare il servizio sui treni regionali.
Già mi immagino la gara d’appalto. Vincerà chi costerà di meno e che quindi lavorerà con il culo di più degli altri. La bella faccia di cazzo dei manager però può essere contenta a riempirsi la bocca con sti paroloni.
Ma andate affareinculo mmerde.
Comunque io son sempre più convinto che il treno lo prenderò sempre più raramente solo quando costretto. A parte che mi costa di meno andare in giro in macchina con la ShellV-Power da 1,7€ al litro nel serbatoio ma poi noto un crescente tasso di peggioramento del servizio.
E i bigliatti aumentano del 30% ogni anno.
Merde.
Ho viaggiato da poco sulle linee ferroviarie giapponesi. Al di là del fatto che i treni sono ultramoderni, velocissimi e sempre puntuali al secondo (e non è un modo di dire, giuro), su nessuno di quelli che ho preso ho mai visto una carrozza ristorante. Si trovano degli economici distributori automatici di bevande ogni due-tre carrozze, e durante il viaggio passano spesso degli addetti alla ristorazione con un carrello da cui si può comprare cibo vario (snack, pranzi al sacco, etc.). Senza contare che in ogni stazione ci sono decine di chioschi, anche sulle banchine stesse, per cui uno può regolarsi con comodo acquistando il cibo prima di partire.
Il problema della pulizia i giapponesi lo risolvono a monte: non sporcano. Nei viaggi che ho fatto non ho MAI visto una sola cartaccia lasciata su un sedile o gettata per terra, per non parlare della totale assenza di scritte a pennarello, danneggiamenti vari, etc. E nonostante questo, ogni volta che il treno termina la percorrenza salgono immediatamente due addetti alla pulizia per ogni carrozza a pulire e sistemare tutto.
Alla fine il discorso pulizia è anche e soprattutto questione di mentalità… puoi anche affidarti alla ditta migliore, ma se ogni giorno salgono sui treni decine di bifolchi mentecatti che sporcano e danneggiano tutto, hai poco da fare.
Bmw credo tu stia parlando di una realtà che non conosci e nei confronti della quale ti schieri prevenuto da buon italiano medio sempre pronto a lamentarsi di tutto… i prezzi dei biglietti per esempio non sono aumentati così tanto negli ultimi anni, soprattutto rispetto a tutti gli altri beni che stanno aumentando vertiginosamente. Inoltre, assolutamente girare in macchina, anche a metano costa il doppio che girare in treno, soprattutto se sei da solo. Fai due calcoli e vedrai. Esempio: forlì bologna andata e ritorno in treno 7.80, quanto spenderesti tra autostrada e benzina?! Poi aggiungi il parcheggio. Ma questo è palese, chiunque faccia il pendolare conosce un po la differenza delle tariffe. I ritardi: la situazione dei treni negli ultimi anni è notevolmente migliorata e chi prende il mezzo di frequente può testimonarlo: ritardi sempre meno frequenti, e sempre più brevi.
Mi chiedo, si parla solo per aumentare i propri post o quando effettivamente c è qualcosa da dire che non sia la solita demagogia spicciola?!
Questi discorsi mi infastidiscono alquanto perchè in un paese che fatica a migliorare l atteggiamento del cittadino è molto importante: riconsocere i seppur piccoli segnali, i passi in avanti è fondamentale per aiutare istituzioni un po traballanti.
[QUOTE=Bmw2002;]182127Vabbè vorrà dire che viaggerò con ferrovie estere e andrò nel loro vagone ristorante…Tra l’altro se diventano chioschi (cioè come ora) faranno solo cagare e ti chiederanno 10€ per un tramezzo di merda ammuffito e andato a male. E ne devono pagare 2 per dartelo.
Merde.[/QUOTE]
Beh il vagone ristorante non è mai stato il massimo…almeno per quelle poche volte che ho preso il treno in vita mia…
Considerando sopratutto che la massima specialità culinaria è pasta scotta con ragù star…
Ovvio che il vagone ristorante del tgv sia superiore come qualità…ma in generale si mangia da cane…
è già tanto che non si mangi cane
Ti do qualche piccolo consiglio spassionato, Michelangelo…![]()
A) Non prendere ALLA LETTERA tutto ciò che dico quando mi sfogo.;)![]()
B) Prendo il treno, accompagnato e da solo, da quando ho 8 anni, ho un nonno buonanima ex capotreno FS e amici alle dipendenze di questo ente e quindi fidati che un pochettino la conosco la realtà di cui sto parlando.:)
Non sono solo parole da italiota medio becero prevenuto e che si deve lamentare sempre di tutto chiaro?
C) Va bene il treno non costa così tanto ma lo stress di fare un viaggio di merda dove lo metti? Per me non ha prezzo e vale molto più del doppio del prezzo del biglietto la mia salute fidati.
D) Se a Forlì la situazione è diversa i biglietti costano poco e non c’è mai folla bè allora Michelangelo sono contento per te ma fidati che la situazione alle volte è insostenibile.
Ha ragione Marco per quel che riguarda la situazione qui in Lombardia.
Francamente insostenibile e da condannare senza appello.
Personalmente aspetto di vederli, 'sti passi avanti. Ogni volta che scendo giù a trovare i miei è un massacro, i disservizi non si contano e se glielo fai gentilmente notare ti trattano da rompicoglioni. Sorry, non è demagoghi: le ferrovie italiane fanno schifo, e aumenti o no il prezzo del biglietto è ingiustificato a prescindere, con quel che ti offrono in cambio (ossia 'na cippa di cazzo). Fra due settimane devo prendere il treno e sto già male all’idea.
Non lo escluderei a priori.
Non è a Forlì, ma in tutta italia ovviamente. Ti ho fatto l esempio dei prezzi forli bologna. 7.80 andata e ritorno, in macchina quanto spendi?! Dimostra coi fatti che spendi meno e hai ragione. Viamichelin dice il 30% in più: http://www.viamichelin.com/viamichelin/gbr/dyn/controller/Itineraires?strStartCityCountry=EUR&strStartAddress=&strStartMerged=forlì&strDestCityCountry=EUR&strDestAddress=&strDestMerged=bologna&choiceType=1&x=36&y=17&ie=UTF-8
Poi devi parcheggiare a minimo 1,50 l ora.
Code alle biglietterie?! Si lamentano anche a forlì, peccato che io nn faccia mai code per il semplice motivo che so che i biglietti a fascia km vengono venduti anche all edicola della stazione: il risultato è che non faccio mai fila, quelli un po meno furbi aspettano mezz ora. In caso c sono comunque le biglietterie automatiche, sempre molto veloci anche in una stazione come quella di bologna.
Va bene costa meno ma lo stress + costo del viaggio in treno fa convenire il viaggio in auto. Senza contare che il calcolo sulla base delì auto è presto fatto: 10,79€ in auto (fonte via michelin) contro 7,80€ in treno e se permetti per così poco in più viaggio come dico io… Senza contare che in 2 stai già risparmiando di molto…
Poi devi parcheggiare a minimo 1,50 l ora.
Vabbè dipende dalle zone Miguèl!!! …i parcheggi liberi esistono ovunque basta sbattersi a cercare , sinceramente non ho mai pagato a meno che non fossi costretto a lasciarla in un posto a pagamento… piuttosto giravo per mezz’ora x trovare un buco. E poi posso contare su un auto lunga 2,5m.
Code alle biglietterie?! Si lamentano anche a forlì, peccato che io nn faccia mai code per il semplice motivo che so che i biglietti a fascia km vengono venduti anche all edicola della stazione: il risultato è che non faccio mai fila, quelli un po meno furbi aspettano mezz ora.
Ma lo so anche io che i biglietti a breve percorrenza si vendono all’edicola… Anche io quando faccio Treviglio-Milano compro i biglietti al tabaccaio o all’edicola. Solo che non noto differenza: alla coda dei clienti del tabaccaio/edicola/ degli stronzi che si fottono lo stipendio in schedine di tutti i tipi , si aghgiungono quelli che devono viaggiare e vogliono far meno coda che in biglietteria. Specie in ora di punta. L’unica è andare la mattina presto presto (Per le 7 x intenderci), dove non c’è coda nè in biglietteria nè dal tabacchino.
In caso c sono comunque le biglietterie automatiche, sempre molto veloci anche in una stazione come quella di bologna
Quando funzionano…
Una volta ce ne erano 2 in servizio su 10 presenti…ed era solo una giornata in mezzo a un bel week end di sole paura in cui partivano tutti. Quindi c’era coda anche lì.
![]()