Segnalo queste due simpatiche serate che si svolgeranno in quel di Empoli (FI) il 23 e 24 maggio.
La prima serata ci sarà una bella selezione di corti italiani con tanto di incontri con gli autori, mentre la seconda vedrà la proiezione del lungometraggio “Il Bosco Fuori” di Gabriele Albanesi con la presenza del regista, del produttore e di Sergio Stivaletti (quest’ultimo da confermare), che ha fatto gli effetti del film.
Incollo la scaletta della prima serata:
MERCOLEDI 23 MAGGIO
WORRIED WORDS - Extreme video- IL RE GIALLO - Emiliano Guarnieri - L’ARMADIO -Gabriele Albanesi- FRATTURA - Omar Presenti- ORRORI DI STAMPA - Krakatoa Ink.- BAKEMONO -David C. Fragale- L’AMORE RITROVATO -Paolo Vandoni- KETAMINE KILLER -Michele Salvezza- BAMBOLE -Fabrizio Spurio- MUMMIE -Gabriele Albanesi- ODIO -Alex Visani- HOT DOG -Krakatoa ink.
Tra un corto e l’altro saranno proiettate animazioni di David C. Fragale e Renato Florindi.
Grande Giorgio! Sai sempre proporre cose interessanti nonostante la mala suerte (mi dispiace tantissimo per Tirrenia). Certo che faccio girare la voce!
Un grande in bocca al lupo, purtroppo sono impegnato con alcuni appuntamenti che organizzo a Pesaro. Salutami Gabriele.
In effetti questa doppia serata empolese è un po’ il nostro modo di colmare il vuoto lasciato da Tirrenia Trema, la rassegna che ho creato col mio compare Andrea Ciucci e che ha resistito, tra tante difficoltà ma regalandoci grandissimi momenti, per quattro edizioni.
Quest’anno Tirrenia Trema non ci sarà e quindi, con i ragazzi dell’Extreme Video (che sono anche i miei soci per la realizzazione degli extra dei dvd) si è pensato ad un modo per ricreare l’atmosfera che si veniva a creare durante le serate nella gloriosa arena Ciak.
Interverranno i registi di corti (che, col passare degli anni, hanno consolidato i loro rapporti fino a diventare un movimento compatto e solidissimo) e si avrà quindi la possibilità di passare un po’ di tempo assieme in quest’inedita cornice empolese.
Le premesse perché sia un evento piacevole e stimolante ci sono tutte, se siete nei dintorni cercate di farci un salto, non ve ne pentirete…:giorgiob: