Figurine Calciatori Panini

Che bello… Quest’anno non ho resistito ed ho iniziato a farlo. Figata unica. Un pò meno il prezzo, 0,50 a pacchetto e ognuno di esso ne contiene 5 di figurine. Ho già un sacco di doppie. Lo scudetto del Genoa ad esempio l’ho attaccato un pò da tutte le parti…:smiley:

Io ogni anno lo compro a fine stagione su ebay a circa 20 euro.

Ma vuoi dire che prendi l’album già finito da altri? :confused:

quanto mi piaceva fare la collezione panini… sono stato un fesso a smettere (alle medie o giù di lì) per fare il figo con le ragazzine, che tanto non mi avrebbero considerato fino alla maggiore età ed oltre

era fantastica anche tutta l’attività di contorno, di scambio figurine e soprattutto di gioco
dalle nostre bande il più diffuso era “tutte-lettere” e, prima ancora alle elementari, quello che si tirava la figurina vicino al muro e chi andava più vicino vinceva

e chissà perchè tutto questo si faceva solo con le figurine panini… tutte le altre (e ce n’erano di imitazioni) non contavano niente, bisognava aspettare questa, che usciva dopo il mercato di riparazione
mi rimarrà sempre nel cuore

E che nostalgia risfogliare i vecchi album…
Mai riuscito a completarne uno comunque…
Prenderlo finito una bella tattica ma mai come “costruirselo” giorno per giorno…

no lo compro vuoto con tutte le figurine da attaccare e gli aggiornamenti, il tutto nuovo di zecca, farlo durante la stagione ti costa come minimo 5 volte di più.
Per i mondiali ed Europei pure, questi di solito ne compro 5 o 6 (sto facendo magazzino per venderli nel tempo)di cui almeno uno già attaccato da altri, perchè i primi tempi le attaccavo io ma poi mi son rotto, adesso quando non ne prendo di già completi li faccio attaccare a mio nipote…col goniometro…ha ha
Compro anche box sigillati.

Io tutti gli anni faccio la raccolta e di solito, grazie agli scambi con i bambini che alleno riesco quasi sempre a finire due album, poi le mancanti le ordino via internet, quest’anno sono un po’ indietro perchè un po’ mi sono stufato, non mi piacciono piu’ come una volta, ogni anno le figurine sono sempre piu’ brutte.

ah ah! tu gliele rubi ai bambini le figurine mentre li pesti e li fai sgobbare in allenamento…Vai Tigreeroooo!!!

No, non sono cosi’ cattivo, piu’ semplicemente chi non porta le figurine non lo convoco al sabato per la partita :smiley:

Le figurine quest’anno non le ho ancora viste (ho delle bustine sigillate regalatemi dalla panini) l’album ha la copertina più brutta che abbia mai visto ma dentro sembra carino.
A mio avviso l’album più bello è quello del 1981\82.

Beato te…Io non ho nessuno con cui scambiare…:frowning:

Drugo, ho un amico che colleziona figurine, se vuoi ti ci posso mettere in contatto.

Se vuoi, mi puoi spedire la lista di quelle che ti mancano, e io qualcuna te la trovo

Magara! E’ che ancora me ne mancano diverse. Adesso provo a fare una conta e ti riaggiorno. Cmq grazie in anticipo, come sempre.
Idem a Caltiki, grazie mille. Faccio un rapido conto e vedo quante ne mancano… Yo!:heart::heart:

Forse non tutti sanno che stubby gira dei video nei quali apre le figurine Panini dei calciatori e li carica poi su youtube.

Parliamone.

Dopo averne fatti 4 l’anno scorso e 5 due anni fa, quest’anno volevo passare

ma se continuate a parlarne mi fate tornare la cazzo di voglia

E pensare che io non riuscivo a finire manco gli album allegati a Topolino con le figurine messe in ogni numero :smiley:

//youtu.be/t__0Jg6FpEk

Qua ci sono solo quelli dei mondiali ed europei poi ho quelli del campionato, ma alcuni li ho anche venduti. Dai fatti tornare la voglia che poi le scambiamo :smiley:

Qui ci vorrebbe un sapido commento di pappo.

Perchè non ti attenti a dare il tuo? Lo sappiamo che muori dalla voglia, del resto è più forte di te…