Film americano con banda di ragazzi criminali

Premessa: NON è Giustizia violenta, NON è Curfew-ora di sangue(anche se l’idea dei due fratelli criminali è identica).
Il film è al 99% statunitense, parla di una banda di criminali(non ladri, ne rapinatori di banche o sequestratori, dei veri e propri deviati dediti a stupri e violenze in genere). Sono in tutto 4 o 5 e fanno scorribande in una isolata campagna americana, due sono fratelli: il primo è il più crudele della banda, mentre il secondo fratello è il più buono della banda e non partecipa ai crimini, limitandosi a non reagire o protestare solo a voce.
Ricordo due scene: nella prima il fratello buono entra in una camera, e sorprende il fratello a sodomizzare una donna, e va via schifato. Nella seconda: il fratello buono riesce finalmente a reagire e impedisce una violenza sessuale(sempre del fratello cattivo) contro un giovane.
Il film termina con la solita didascalia che riporta il “destino” dei componenti della banda: tutti condannati a morte, eccetto per il fratello buono che farà il carcere a vita.
Lo conoscete? Anni: 1986-1998.

2 Mi Piace

Potrebbe essere I ragazzi del fiume?
Non lo vedo da secoli e ne ho un ricordo vago, ma c’erano alcuni elementi che dici tu, tra cui che due erano fratelli.

No assolutamente, manca la scena della sodomia e i protagonisti de “I ragazzi del fiume” non sono tutti criminali

Beccato!
Si tratta di “Furia omicida” del 1988, la scena della sodomia è al minuto 60 circa.
Il titolo originale è Murder One ed è basato su una storia vera

2 Mi Piace

Alla fine te la sei cavata da solo :sweat_smile: :+1:t3:

1 Mi Piace