Film con la macchina "volante" [Terminal velocity]

Tempo fa su Rai 2 (stiamo parlando degli anni a cavallo tra il 2000 ed il 2005) mi capitò di vedere un film di azione, era già iniziato, ricordo una sola scena: ci sono due tipi (sono il protagonista principale, credo un poliziotto, e l’antagonista), sono su un aereo (di quelli con la pancia aperta, come quelli che si usano per lanciarsi con il paracadute) da questo aereo vola via una macchina (sic!) e i due dentro la macchina si prendono a colpi, la macchina è rossa e decappottabile, tipo Spider.

Scheda

GENERE: AZIONE
ANNO: SICURAMENTE O FINE ANNI 90 O INIZIO ANNI 2000, PERTANTO DIREI 1998-2004
PAESE: STATI UNITI
ALTRO: TRASMESSO SU RAI2 PRIMA SERATA

1 Mi Piace

Non li ho mai visti, ma qualcosa mi dice Fast & Furious.

1 Mi Piace

mi associo alla richiesta. l’ho visto anch’io una decina di anni fa. il titolo ce l’ho sulla punta del cervello ma proprio non mi viene.

1 Mi Piace

Non ne sono sicuro al 100% ma credo NON sia la serie Fast & Furious

d’acchito avevo pensato a crank, ma è di un anno successivo al 2005.

1 Mi Piace

Potrebbe, forse, trattarsi de Il mio nome è Remo Williams? Ma è del 1985…

1 Mi Piace

Non è quello

No, non è lui

Riguardo quella “serie” di Fast & Furious (mai potuta digerire) in uno dei films, c’è una scena effettivamente di macchine che volano da un aereo ma ci sono differenze.

Nel film che cerco:

° La macchina è una sola

° La scena è nel finale

° La macchina è rossa e tipo spider senza capotta o decapottabile, di “lunghezza” medio-lunga
al 99% di una casa americana

° Dentro la macchina mentre vola (curiosamente non si avvita, miracoli della fisica cinematografica) i due si prendono a cazzotti

° la macchina “plana” come un razzo al rovescio, traiettoria dritta dall’alto verso il basso, ogni tanto gira intorno al suo “asse” stile giostra con dischi volanti

° la macchina non ha nessuno al volante

Nel film di Fast & Furious

° Le macchine sono diverse

° non ci sono cazzotti

° le macchine sono pilotate

Dovrebbe essere “Terminal Velocity”:

6 Mi Piace

È lui, grazie.

2 Mi Piace