Film con neri: non ricordo il titolo

Attori 90% neri americani,una banda di giustizieri(neri) in un quartiere.
Ricordo 1 battuta “questo quartiere è una fogna per colpa vostra” e questa scena: una prostituta chiede a un giustiziere se vuole andare con lei,ma lui risponde no grazie,sono allergico alla penicillina.
Lo conoscete?
Grazie anticipato a chi risponderà.

“Giustizieri neri”?Potrebbe essere “Sfida finale” di Larry Cohen,del 1996.Cast di “negroni blaxploitation” da paura (Williamson!Brown!Winfield!O’Neal!Roundtree!),più,OVVIAMENTE,Pam Grier.L’ho visto anni fa in vhs,buon “filmazzo” proprio…
P.S.Ci sono pure i “musi bianchi” Robert Forster e Charles Napier!

1 Mi Piace

Non è quello.
Non c’è Williamnson e credo sia del 70.

Hai poi scoperto di che film si trattava?

1 Mi Piace

Purtroppo no, ma provo ora a fare una ricerca.
Niente da fare: su imdb cercando Harlem non salta fuori nulla se non films che conoscono tutti come Taxi driver(sic!).

giovani guerrieri? zona pericolosa? the wanderers?

2 Mi Piace

Giovani guerrieri è da escludere al 100%

Zona pericolosa è un film che ho visto e non è quello

The wanderers neppure

Questi tre films trattano quasi tutti gang giovanili e simili, quello che sto cercando io è sul tema giustizia privata/giustizieri
Oltretutto non sono giovani i protagonisti, ma uomini sui 30-40 anni
Grazie comunque per l’interessamento

1 Mi Piace

Non riesco a modificare il messaggio allora aggiungo qualche nota

° Non si tratta di films con gang giovanili e simili, tipo Zona pericolosa, I guerrieri della notte e simili

° I protagonisti sono quasi tutti afroamericani, sui 30-40 anni, con aspetto signorile

° Il film è sicuramente girato nel 70-80, l’ambientazione del film potrebbe essere 60-70

1 Mi Piace

slaughter l’uomo mitra?

2 Mi Piace

No, Slaughter l’uomo mitra ha un personaggio principale e singolo come giustiziere, nel mio è una banda

fort bronx?

1 Mi Piace

No, non è quello.

rubare alla mafia è un suicidio? rabbia ad harlem? new jack city?

1 Mi Piace

No assolutamente.
Rubare alla mafia e Rabbia ad Harlem non trattano il tema di giustizieri a caccia di criminali.
New Jack city è ambientato negli anni 90 quello che dico io è del 70, massimo primi anni 80

hai provato a compulsare le liste di imdn alla voce blaxploitation? ce n’è una da 746 titoli ma se miri all’anno di realizzazione la scorri in 15’ massimo…

2 Mi Piace

Grazie, buona idea, speriamo di trovarlo.

1 Mi Piace

la cosa bella è che le frasi che riporti a inizio thread mi fanno trillare un sonaglio e la certezza di averlo visto, ma non riesco a mettere a fuoco.

2 Mi Piace

Mack - il marciapiede della violenza del 1973?

2 Mi Piace

No, non è quello. La trama è completamente diversa.

1 Mi Piace

@meskalamdug che tu ricordi la trama è quindi associabile a film come philadelphia security o vigilante?

rilancio con bogard il giustiziere di chicago

1 Mi Piace