Film con treno sequestrato -> RISOLTO Death train

Girato negli USA a cavallo tra il 1990 e il 1996. Ricordo solo questa scena: il treno in corsa è stato sequestrato da una banda di criminali, capeggiata da un tizio un po basso, giovane con barba e baffi castani che comunicando con un poliziotto al telefono specifica che ha in ostaggio una ragazzina, e poi dice aiuto…ci schianteremo(però poi il treno non si schianta).
Passava spesso su Italia 1 e in varie tv regionali, genere: action all’americana con sequestro.
Qualche dettaglio in più:
che mi ricordi non erano presenti attori famosi come Seagal o Van Damme
essendo un film da tv regionale la fotografia era diciamo non proprio di qualità
i criminali erano dei criminali comuni, niente terroristi o politici come era solito vedere in films di questo genere

1 Mi Piace

Mi verrebbe da dire Trappola tra le montagne rocciose, ma Stefano Segale non si dimentica.

Se può essere utile:

1 Mi Piace

No, non era con Steven Seagal, ma c’era ovviamente una sua imitazione, il solito superpoliziotto: bello, muscoloso, eroe della situazione.

1 Mi Piace

Ho provato a cercare su imdb, raffinando la ricerca con un intervallo di anni

https://www.imdb.com/search/keyword/?keywords=train-hijack&sort=moviemeter,asc&mode=detail&page=1&release_date=1987%2C1999&ref_=kw_ref_yr

ma niente

Ma questo lo avevamo già escluso?

1 Mi Piace

al 100%, infatti questo hijack pare veda dei terroristi con facce da cattivi sequestrare il treno, in quello che ho visto io non c’erano dei terroristi ma dei semplici criminali(non ricordo se rapinatori o i soliti evasi) con un poliziotto alle calcagna.

2 Mi Piace

Trovato. È Death train del 2003, l’anno l’avevo sbagliato in quanto nonostante sia girato nel 2003 ha uno stile (e una fotografia) incredibilmente fine anni 90.

1 Mi Piace

@meskalamdug ma sei un segugio, credo che potresti tranquillamente risolvere altri enigmi in sospeso da anni! :star_struck:

1 Mi Piace

Voto imdb davvero incoraggiante :joy:

2 Mi Piace

È un film a basso costo, tra l’altro scopiazzatissimo da altri films come Trappola sulle montagne rocciose e simili. Ricordo che negli anni 90 e i primi anni 2000 ci stavano una marea di questi films tutti con lo stesso “stile”: dei terroristi(o evasi, o rapinatori) prendono in ostaggio un treno, arriva l’eroe romantico e bello e muscoloso che da solo sgomina tutta la banda.
Eppure dico che questi films erano comunque 100 volte migliori di quelli attuali, parere personale ovviamente.

1 Mi Piace

È uscito anche col titolo " Trappola sul treno della morte"

1 Mi Piace