Hanno rimosso l’account!
I’m not immediately familiar with this particular one, but I can certainly clear up for you all that this will not be Sadismo - there is no nudity in the female torture scenes. They’re set staged re-enactments of medieval torture, occurring near the beginning of the film, setting the stage for a wraparound story on the history of Sadism through the ages for example.
Schramm is quite correct when he mentions about Faces of Death likely adapting this scene for their own work… However, what perhaps even Schramm may find interesting is that an even earlier Japanese documentary by the name of This Is Japan (1963) used the footage several years before Sadismo. You can see the monkeys head on this Japanese poster art for the film here:
frengo, ma alla fine provò a verificare la tortura delle vergini?
Trovato finalmente!!!
Si tratta di Questo mondo proibito.
Penso che il mio amico che l’ha cercato per anni e che finalmente ha modo di rivedere le scene che turbarono la sua infanzia non dormirà per notti intere
![]()
Va segnalato che, rispetto alle sue memorie, l’edizione pubblicata in dvd in Francia sia significativamente differente. Delle due l’una: o il mio amico ha mischiato nella memoria due pellicole diverse, o ha visto la riedizione, circolata in seguito al sequestro. Infatti nel dvd francese (che secondo me rispecchia la prima edizione italiana del film) non vi è alcuna traccia della netta divisione in spezzoni, ciascuno dei quali introdotto da un ridondante titolo.
Mi piace molto quando capita che un film rimasto per anni a bagnomaria nella sezione “vuoto di memoria” venga identificato non in seguito a lunghe ed estenuanti ricerche ma grazie ad una casuale e serendipica visione come accaduto in questo caso (mi successe la stessa cosa per Storia di Anna).
bello immaginare un bambino che intercetta una superchiccona simile, oggi rarissima, in tv nel primo pomeriggio. chiedigli se ricorda mica che emittente fosse, vedi mai che con un po’ di fortuna e pervicacia si trova qualcuno che lo registrò all’epoca…