Film da identificare, forse mondo movie

Un caro amico, grande appassionato di cinema, da anni non si dà pace perché non riesce a scoprire quale fu il film che da bambino intercettò fuggevolmente su una tv privata nei primi anni ottanta. Due scene in particolare gli restarono indelebilmente impresse nella mente. Riporto stralci dalle nostre conversazioni su whatsapp:

Il labirinto del sesso è qua ma non mi sembra lui:
https://www.youtube.com/watch?v=5-c37u84o_Y&ab_channel=AndreaGiudice

2 Mi Piace

Comunque questa della scala non mi è nuova, un un primo momento ho pensato subito a Sesso Perverso Mondo Violento, ma quella della ruota non mi risulta proprio. Bisognerebbe verificare.

Me lo rivedo nei prossimi giorni :+1:t3:

Mi è saltato in mente L’Italia in pigiama, che era fatto da tanti piccoli sketch per la maggior parte palesemente ricostruiti con gli attori…
In una delle rece del davinotti si parla di “riti orgiastici in sperduti paeselli del mezzogiorno”…
Potrebbe essere? Qualcuno l’ha visto e lo ricorda meglio di me?

Questo se non lo sa @schramm non lo sa nessuno!!!

@Frank_n_Furter a naso e a memoria di visione recente la scena della scala mi ha fatto immediatamente balzare alla mente mondo di notte n.3 di proia, ma il ricorrere del lemma psychdion ha sabotato l’ipotesi. per lo stesso motivo escludo che possa trattarsi de l’italia in pigiama.

il secondo, quello della tortura, è al 99% una delle due versioni dell’irreperibilissimo sadismo di philip marx, che sto cercando da un’eternità e mezzo.
questo il trailer, magari gli fa scattare il relé:

occhio però che una scena molto simile a quella da lui descritta figura anche nella vs uncut de la tortura delle vergini

2 Mi Piace

Grazie, segnalo subito all’interessato le tue ipotesi :wink: :+1:t3:

PS: Questo Sadismo sembra una bomba!!! :scream:

essì. e se il tuo amico l’ha visto può considerarsi baciato in tutto il corpo dai lumière perché non si trova più copia neanche in originale recitando il corano al contrario. ne esistono due versioni, una più centrata sulle torture agli animali, l’altra più centrata su quelle agli uomini, con molte scene ricostruite in studio. della prima, va appuntato che è da qui che schwartz ha preso para para la scena del cervello di scimmia servito come pasto al ristorante per il primo le facce della morte, in più occasioni millantata come propria in sede d’intervista. credo la si intraveda anche nel trailer. quanto meno era presente in quello che caricai io circa 10 anni fa, e che mi è stato stupidamente segnalato e rimosso poco prima del covid.

1 Mi Piace

Visto il trailer il mio amico non ritiene che fosse Sadismo, lo ricorda meno sensazionalistico, con un commento più sobrio e morigerato. Si tratta cmq di ricordi di bambino eh…

Proverò a passargli anche gli altri film che hai citato… L’italia in pigiama alla fine non l’ho mai riguardato anche se continuo a pensare che non fosse, lo girerò a lui così si fa lui il raffronto.

Recentemente gli ho passato Dio me l’ha data, guai a chi la tocca. Dice che il film non è quello ma lo stile si avvicina tantissimo.

effettivamente è strano forte che l’abbiano trasmesso in tv, per quanto nei palinsesti anarcoidi delle locali transitasse davvero l’onnipossibile (la città dell’ultima paura incluso)

a questo punto si ricade su mondo di notte n.3, che ha scene abbastanza simili ma più castigate. e ha quasi per certo anche quella della scala. dovrei averlo ancora, proverò a ripassarlo (povero me) e ti dico. ma secondo me è più probabile che, circa la tortura, abbia visto l’inquisition-movie di armstrong. o le streghe nere, che quando ero pre-pubere passava abbastanza spesso.

(ah, ocio che hai plurimi mp!! :wink: )

1 Mi Piace

novità? prova a indirizzarlo qui:

In realtà devo recuperare Mondo di notte 3 (che ho a casa dei miei, lo farò tra una decina di giorni) e girarlo al mio amico, mentre invece Le streghe nere e La tortura delle vergini ancora non li ho trovati (ma devo ammettere che non li ho cercasti per bene)… Vedo che il secondo me l’hai linkato or ora… Per caso si trova in italiano o mi accontento di questa versione?
Ad ogni modo grazie! :wink: :+1:t3:

in italiano è un (bel) po’ tagliuzzato, ma si dovrebbe trovare presso la bestiola ragliante. io sempre avuta e vista la vs eng. rivisto a fine dicembre, sono abbastanza certo di una scena molto simile a quella. il tuo amico parla di
-ambientazione medievale
-supplizio della ruota
-vestito aperto e capezzoli turgidi
tutto combacia.
il terzo pianeta al buio ce l’ho io.
circa l’ipotesi psichidion, hai provato a mostrargli il video linkato da zomma 2 anni fa??

1 Mi Piace

Psichidion gliel’ho passato, ma non è lui.
Mondo di notte 3 lo recupero a breve, quindi non preoccuparti, alla fine non c’è fretta… Aspetta da anni, può aspettare qualche giorno in più! :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Grazie cmq di tutti i consigli e suggerimenti!

Gli ho linkato Hexen aka La tortura delle vergini… Speriamo in bene!

Maybe our new friend @Baron_Mynd can help? :stuck_out_tongue:

2 Mi Piace

comunque, rileggendo bene, l’amico di @Frank_n_Furter parla di suddivisione in micro-episodi ciascuno dei quali titolati con una parola non facilmente intellegibile. il che mi fa retroattivamente escludere sia hexen che mondo di notte 3

1 Mi Piace

Infatti glieli ho passati, ma non è nessuno dei due (scusate se non vi ho aggiornati!)

I have much I can tell you all about Sadismo, but the film itself remains lost or unfindable at least at the moment.

I’ll try to read through the posts in here (Italian isn’t my first language, sorry) and then I’ll try to see if can make any suggestions not named so far.

2 Mi Piace

Thank you from my friend :wink: