Film di genere italiani nelle tv regionali

Nella mia continua ricerca delle reti locali che mandano in onda un po’ di cinema di genere nostrano (per la sezione TV del mio sito) ho fin’ora trovato questi canali:

Super 3
Teleriviera
Videostar TV
TVR Teleitalia
Teleroma 56

che spesso o di rado mandano film interessanti.

Avete altre reti da segnalarmi? Ovviamente occorre che abbiano un palinsesto consultabile in qualche maniera.
Odeon, 7 Gold e Europa 7 sono nazionali e già sotto osservazione.

Qui a Roma ci sarebbe T9… che penso si prenda anche in altre regioni, tipo Umbria… però sul sito non segnala i titoli dei film anche se c’è il link apposito :mad: E’ un vero peccato perché qualche mese fa hanno trasmesso il raro “Femina ridens” di Schivazappa e ho potuto vedere solo l’ultimo quarto d’ora :frowning: :frowning: :frowning:

Raro?!? La VHS da edicola si becca ancora con facilità. Sono ben altri, i titoli rari… chiedi al forumista Gojira. :wink:

Io dalle mie parti non l’ho mai trovata altrimenti l’avrei presa :frowning:
Cmq hai ragione: dovevo usare l’aggettivo “interessante” più che raro per quel film… tuttavia sarebbe ora che qualcuno facesse uscire una bella versione dvd

Grazie, avevo visto il sito di T9 ma, appunto, mancano i titoli dei film.

ogni tanto http://www.telequattro.it/

fa dei bei film ha fatto il mistero del panino assassino,ROLF AKA The Last… un action e altri che non ricordo…:slight_smile:

e pure San Marino RTV

http://www.sanmarinortv.sm/palinsestotv/default.asp?id=40

Grazie mille!!!

Quartarete, emittente piemontese, fino a un paio di anni fa mandava in onda abbastanza regolarmente film di genere verso l’una di notte. Avevo beccato diverse commedie con Banfi (poi uscite in DVD), Mandinga e “Avere vent’anni” in versione integrale. Poi hanno smesso, e ora passano occasionalmente film in seconda serata, soprattutto il sabato, ma è difficile stare dietro alla programmazione, perché il televideo non è attivo e non sono riuscito a reperire palinsesti dettagliati. Ieri sera hanno passato “Patrick”.

Vero, il master utilizzato credo sia lo stesso dell’edizione DVD Quinto Piano. Comunque oramai il sabato trasmettono robe piuttosto banali, qualche anno fa avevano titoli più interessanti. In linea di massima le emittenti piemontesi son scadute da quel punto di vista, al massimo sfornano qualche horror italiano anni 80 di Lenzi & co.

considerato che lo si può registrare in digitale su dvd e che il dvd del film in questione non esiste, mi pare ben giusto esaltarsi per una messa in onda attuale del film di schivazappa, ritornato ad essere raro ora che la vhs non ha quasi più alcun senso pratico

1 Mi Piace

Vabbè, dai, non è comunque un titolo introvabile. Pienamente d’accordo sulla superiorità del digitale, ma considera che su alcune emittenti regionali trasmettono robe che non becchi manco in cassetta e di conseguenza è normale destino più entusiasmo…

Due domande su Canale Italia: dove posso trovare il palinsesto di questo canale ? Quando trasmettono i film sul sat vengono sostituiti da altro come fa Odeon ?

Da quello che ho sentito in un altro forum e’ impossibile seguire il palinsesto almeno fino a poco tempo fa, purtroppo:mad:

Johnny io ho scritto almeno 5 mail questa è l’ultima inviata stamattina

Salve,
Vi ho scritto precedentemente diverse mail a cui non mi avete purtroppo mai risposto.Avrei voluto delle delucidazioni in merito al Vostro palinsesto filmico,centro di interesse mio e di svariate altre persone.
Certo di una Vostra mail di riscontro mi permetto di porgervi una ulteriore domanda:
Quando replicherete il film “L’ultima chance” regia di Maurizio Lucidi con Fabio Testi e Ursula Andress?
Ringraziandovi anticipatamente
Buon lavoro
Dario Geraci

gia che si parla di tv locali giro una domanda…

sono andato sul palinsesto di teleriviera e Martedì 26 Giugno 2007 alle ore Ore: 21:15 fanno un film che si chiama Isola d’ asfalto…

io sto film mi pare di conoscerlo ma non sono capace di trovarlo da nessuna parte(imdb,film tv,) come fate voi in questi casi?

:oops:

E’ un problema per me continuo per realizzare la pagina dei film in tv sul mio sito. Io faccio questi tentativi:

  1. Imdb
    se non c’è potrebbe avere un titolo originale diverso allora provo
  2. Filmtv e Mymovies
    se non c’è
  3. google
    se non trovo nulla nemmeno qui
  4. rassegnazione

HO SCOPERTO Che anche telenorba da ieri mettono i nomi dei film…

pero’ sempre lo stesso problema la maggior parte sono film che non si trovano su imdb e film tv:
ad esempio:

sostanza fatale

Incontro perfetto

Velocità di esecuzione

La legge dello sceriffo

Le visioni di Gioia
:-p
viva telenorba!!

grazie mille,
aggiungo Telenorba.

Certo mi sa a me che alcuni titoli se li inventino. Probabilmente sono film americani per la tv.

1 Mi Piace

si usano anche a super 3 tv d’inventarsi i nomi dei Film Tv( e non) tedeschi …

purtroppo telenorba sta settimana niente palinsesto…:mad::frowning:

pero’ ho visto che hanno cominciato a metterlo su ANTENNA SUD:):cool: