Film italiano (?) Circa 1994

Mi rivolgo ancora a voi espertissimi per risolvere questo vuoto di memoria. Il film che sto cercando di ricordare è certamente databile (o anteriore) al 1994, perché lo vidi proiettato proprio nel 1994 all’Interno del cinema della caserma dove prestavo servizio militare. Era certamente in lingua italiana e da quel poco che ricordo mi sembrava proprio un film di produzione italiana con tematica del tipo “peccati in famiglia” o giù di lì. L’unica scena che ricordo bene la vado a descrivere ora: un uomo baffuto (qualcosa nella mia mente mi suggerisce Massimo D’apporto ma non ci giurerei!) che - lui da seduto - leva lentamente le mutande bianche ad una ragazza - lei invece in piedi di fronte a lui - con continua alternanza di montaggio campo/controcampo tra la ripresa del sedere di lei da dietro e il suo pube da davanti, fino alla messa in mostra del pelo pubico di lei esattamente di fronte alla faccia di lui. Se non ricordo male la differenza di età tra l’uomo e la ragazza era notevole. Se potete aiutarmi vi ringrazio tantissimo :heart:

1 Mi Piace

se sei sicuro di dapporto potrebbe essere la long version di soldati 365 all’alba oppure anni ribelli. diversamente non so. a caldo mi vengono in mente i softcore di gabriele lavia come sensi o scandalosa gilda oppure una donna allo specchio, che sono però tutti precedenti di circa un decennio il periodo da te indicato…

1 Mi Piace

Non è che si tratti di Marcia trionfale (1976) di Marco Bellocchio? Se il film è quello, l’attore dovrebbe essere Patrick Dewaere (con i baffi e con l’uniforme dell’Esercito). Purtroppo, non conosco il nome dell’attrice, molto bellina, che si fa spogliare.

1 Mi Piace

@Ugondo_Vianazzi no, non è quello anche se l’ambientazione militaresca ci stava tutta, visto che il film che sto cercando l’ho visionato nel cinema della mia caserma :smiling_face:.
Il film che sto cercando non aveva ambientazione militaresca: aveva più un’ ambientazione da “relazioni morbose in famiglia” e aveva una fotografia scura.

@schramm appena ho un attimo di tempo dò una visionata ai titoli da te indicati :smiling_face::smiling_face:

3 Mi Piace

Rilancio: forse qualcosa di Eriprando Visconti?

1 Mi Piace