Film italiano con ragazzo del sud e amico della ex Jugoslavia

Tempo fa vidi in RAI questo film quasi certamente era una produzione TV,ma era ben girato,l’attore principale somigliava vagamente al protagonista
di “Non ho sonno”.
La trama: Un ragazzo del sud,ma che abita a nord scende nel meridione(Sicilia?Puglia?Ora non ricordo) per lavoro,o per incontrare la famiglia…
fa amicizia con un ragazzo della ex Jugoslavia che al contrario suo che è timido e molto riservato è decisamente più spaccone.
Una sera conoscono una ragazza e fanno amicizia,ma questa è inamicata con un boss della droga e gli scagnozzi del boss pestano il ragazzo italiano.
I due ritornano per la vendetta e spaccano l’auto del “boss” trovando dentro un bustone di polvere bianca…

Il ragazzo del sud vuole disfarsene,ma il ragazzo della ex Jugoslavia propone invece di venderla per fare un po di soldi,hanno così la malaugurata idea di venderla a un boss rivale,che invia 2 ragazzini in moto a portare i soldi e prendere il “pacco”.
Preso il pacco dagli scagnozzi-ragazzini,il ragazzo della ex Jugoslavia si accorge che i soldi sono molto meno di quelli patuiti insegue i ragazzini
e dopo essere stato insultato picchia uno dei due che però lo accoltella e lo uccide.
I due scagnozzi fuggono,il film termina col ragazzo del sud che torna…a nord.

Conoscete mica il titolo?

Prova a scrivere qui che magari qualcosa salta fuori http://www.memocinema.com

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie,lo farò

Hanno risolto su Memocinema
Si tratta di “L’estate di Davide” di Carlo Mazzacurati

Hai visto?:wink: Quel sito non è da sottovalutare

1 Mi Piace

Visto,grazie per il consiglio.

Di nulla figurati

1 Mi Piace

Propongo di spostare il thread nella sezione “vuoto di memoria”