Titolo: ?
Anno: sicuramente 1992-1998
Genere: thriller (sul psicologico)
Nazione: Stati Uniti
Trama: un giovane con problemi psichici rapisce una ragazza e decide di portarla in un luogo immaginario (o meglio è reale, ma per lui è una sorta di città misteriosa dove vivrà felice con la sua “amata”), lei inizialmente acconsente, ma quando capisce che è un tarato tenta la fuga..
Esclusi
Terrore nella foresta ed il suo seguito 1988
Sweet Hostage con Linda Blair 1977 (gli somiglia parecchio, ma mentre nel film con Linda Blair il rapitore è buono, qui è un tarato folle)
Rapita 1991
Mad Love 1995
Twisted love (imitazione di Misery non deve morire, la cattiva di turno è una ragazza)
Legami di Almodovar
Altre note:
i protagonisti sono giovani (età possibile: 22-26 anni)
la “città immaginaria” si trova in campagna e i due la vedono “in lontananza”
Gli somiglia solo in parte. Nel film terrore nella foresta lei si accorge subito che il ragazzo è svitato, nel film che dico io in parte lo asseconda, ma poi vuole abbandonare lui ed il suo sogno di “isolamento”
Assolutamente no. Quelli sono film famosi. Considera che io di solito snobbo i films cosiddetti “ricercati” per i prodotti più “popolari”. Lo ho aggiunto comunque alla lista degli esclusi e ho messo anche la nazione di provenienza.
No assolutamente. Questo è un thriller “puro”, quello che cerco io più sul “psicologico” stile “Bad boy” e simili, i protagonisti come detto sono molto giovani.