*** Film milanesi cercansi***

Sempre per il nostro sito SVL, siamo alla ricerca di questi film/sceneggiati che ci mancano e che dovrebbero (o potrebbero) contenere sequenze girate a Milano:
[ul]
[li]Siamo tutti milanesi di Mario Landi (1954)[/li][li]I soliti rapinatori a Milano di Giulio Petroni (1961)[/li][li]Domani di Giulio Ciarambino (1998)[/li][li]Milan di Olivia Lamasan (2004) - Film filippino[/li][li]Eleonora di Silverio Blasi (1972) [Sceneggiato Rai in 6 puntate][/li][li]Gli uomini che mascalzoni di Glauco Pellegrini (1953) versione del 1953 con W.Chiari, non quella anni '30[/li][li]La rentrée di Franco Angeli (2001)[/li][li]Il sogno di tutti di Oreste Biancoli (1940)[/li][li]A due passi dal confine di Gianni Vernuccio (1961)[/li][li]Gli italiani si divertono così di Gianni Vernuccio (1962)[/li][li]L’uomo che bruciò il suo cadavere di Gianni Vernuccio (1964)[/li][li]Il mago per forza di Metz & Marchesi (1951)[/li][li]La piazza vuota di Beppe Recchia (1972)[/li][li]Giulia in ottobre di Silvio Soldini (1984)[/li][li]Come dire… di Gianluca Fumagalli (1983)[/li][li]Infelice incontro di Carlo Alberto Felice (1947)[/li][li]Il medico delle donne di Marino Girolami (1962)[/li][li]Whisky a mezzogiorno di Pasquale De Fina (1962)[/li][li]Un’emozione in più di Francesco Longo (1979)[/li][li]La ballata di Eva di Francesco Longo (1986)[/li][li]Un amore di donna di Nelo Risi (1998)[/li][li]La primadonna di Ivo Perilli (1943)[/li][li]Lulù di Fernando Cerchio (1953)[/li][li]I miliardari di Guido Malatesta (1956)[/li][li]La canzone più bella di Ottorino Franco Bertolini (1956)[/li][li]Gentili signore di Adriana Monti (1988)[/li][/ul]

Chi ne avesse qualcuno, può lasciarmi un messaggio sulla mia pagina e verrà ricontattato.
Grazie

Poi non mi hai ricontattato… hai già trovato il film di cui ti dicevo?

Ho questi:

Scusi facciamo l’amore?
Il criminale
Quattro bravi ragazzi
La prima linea

notti e nebbie stava passando in questi giorni su raistoria…

Aggiungo una ricerca particolare, che non so se potrò mai soddisfare:

[ul]
[li]Eleonora di Silverio Blasi[/li][/ul]

E’ uno sceneggiato tv della Rai del 1973, sei puntate di un’ora l’una. Presumo che possa essere stato replicato in anni recenti dai vari canali sat o digitali terrestri, ma non ho certezze. Chi ne sapesse di più mi contatti, grazie.

Ho recuperato questi (nel caso dovessero servire ancora)

Pelle viva
Uomini e no
E’ primavera
Sogno di una notte d’estate

io ho Italian boys

Grazie, ma preferisco vivere :slight_smile:

L’annuncio è sempre valido, comunque

roftl

Lista aggiornata col film Un giorno alla fine di ottobre di Paolo Spinola… se qualcuno ne ha sentito parlare o sa come procuraselo in qualsiasi modo mi avverta… graaazie

Ho Agente Howard: sette minuti per morire (non in italiano).

Confermo la location milanese

Lista sempre più scarna grazie alla vostra collaborazione… non so se ringraziare pubblicamente facendo nomi, magari non è il caso… comunque grazie a chi ci ha aiutato :slight_smile:

E ora un ultimo sforzo dai :smiley:

Ciao,

cerco anch’io “Un giorno alla fine di ottobre” di Paolo Spinola: ho visto su internet che dovrebbe esistere una copia in dvd presso l’Istituto Luce di Roma: non so’ se hai contatti a Roma. Comunque è una traccia.
Ciao,
Marco
(fantomas.70@virgilio.it)

Ho contattato pure la fondazione Spinola per quel film lì… ma per ora niente.

Lista aggiornata in prima pagina :cool:

Un giorno alla fine d’ottobre si trova ma con l’audio spagnolo.

Del film Angela come te ho una registrazione televisiva.

Due occhi per uccidere di Renato Borraccetti (1968)

Di questo film è stata acquisito un 35 mm purtroppo incompleto da privati, spero che se e quando verrà telecinemato si riescano a vedere le location di Milano by night.

Ho aggiunto altri quattro film in fondo all’elenco:

  • Romance, 1986, di Massimo Mazzucco (c’è la vhs Deltavideo)
  • Buon viaggio, pover’uomo, 1951, di G.Pàstina (questo sarà arduo)
  • Giulia in ottobre, 1984, di S.Soldini (anche qui pare esista una vhs)
  • Anche lei fumava il sigaro, 1986, di A.Di Robilant (esiste una vhs italiana della CGD)
  • Dolce assenza, 1986, di C.Sestieri (prodotto dalla Rai, sarà stato trasmesso a suo tempo)
  • Un amore di donna, 1988, di N.Risi

Renato, sorry per l’OT, ma qui considerate solo i film italiani, giusto? Perché ci sono un sacco di film stranieri con location molto belle a Milano.

No Alma, consideriamo anche quelli stranieri, ma non ne conosco molti. Negli ultimi anni abbiamo aggiunto in elenco The international, L’ombra del sospetto e Kinky boots. Altri non mi sovvengono… ogni contributo è ben accetto!

Tra i film stranieri, ci sono diverse scene a Milano ne Il tempo dei gitani.