Dopo 15 anni circa, mi sono installato nuovamente una parabola orientata su hotbird 13est.
Ricordo che in passato beccavo spesso dei filmacci italiani su alcune TV locali che trasmettono via satellite. Ricordo bene Roma Sat, ABChannale, Fuego TV, Calabria sat (dove trasmettevano spessissimo Faida di Paolo Pecora) ed altri.
Da quel poco che ho visto, i canali locali italiani sono spariti, giusto Rete7 e Videolina sono rimasti, oltre che Canale Italia e simili.
Qualcuno di voi guarda ancora le TV via satellite? C’è qualche canale italiano che trasmette film?
P.s: la devo orientare meglio…
2 Mi Piace
io purtroppo non ho più neanche il decoder, ma fino a 3 anni fa ho il ricordo di non poche emittenti marchigiane davvero ultrascrause che oltre a film diciamo così laterali erano uno spasso per i programmi locali. cose trashissime o uncanny che mi facevano davvero volare di brutto con la testa come documentari dedicati alle cascine abbandonate delle campagne e dei monti, con riprese fatte a mano e sola musica in sottofondo, zero commento vocale! per dirne solo una. col satellite dovresti accalappiare veratv, tele2000, videotolentino, rtm (cultissima!), 70-80tv e altre che ora non ricordo ma se ne captavano davvero tante. rimetterei il decoder proprio per il maccosa che mi regalavano molti dei programmi di queste emittenti. 7gold e tv centro marche davano sempre film molto vecchi (anni 40-60). belle cosette che quasi riportavano alle private dei primi 80’s..
3 Mi Piace
@Van_Harris mi limito ad aggiungere, così per gradire, che ieri notte su fermotv, che dovresti trovare, c’era romero.
2 Mi Piace
Ma i trova su Eutelsat 13 ?
Appena posso oriento meglio l’antenna
non mi siederei sulle braci ardenti ma penso proprio di sì