E’ mia intenzione aprire una discussione sull’utilizzo di quest’arte marziale nel cinema. Qualcuno di voi ha visto Duel of Fists o altri film sul MT?
Film finora individuati:
Duel of Fists (Chang Cheh, 1971, HK)
Ong Bak (Prachya Pinkaew, 2003, TH)
One-armed boxer Vs. the flyng guillotine (Yu Wang, 1975, HK)
Tom Yung Goong (Prachya Pinkaew, 2005, TH)
The bodyguard (Petchai Wongkamlao (?), 2004, TH)
Born to fight (Panna Rittikrai, 2004, TH)
Anche io ho visto da poco D O F… sarà un mesetto… esaltato come un bambino.
Nel 2003 è uscito ONG BAK se non lo hai visto… con il nuovo idolo delle folle Tony Jaa. E pure Tom Yum Goong che non ho visto, ma avendo lo stesso protagonista e regista credo sia costruito attorno al MT.
si ho presente, Ong Bak credo sia uscito anche al cinema nel 2004 (?) ed è stato “importato” da luc besson. Ho il dvd e praticamente è il mio film preferito insieme a qualche altro.
Altri film?
Born to fight di Rittikrai è sempre sul MT?
O B tra i tuoi film preferiti?! No io non l ho apprezzato… ottime le scene d azione, quello sicuro, ma quelle di raccordo fanno veramente pena a mio parere…
E’ un film che ruota sulla personalità del protagonista, un po’ il ragazzo di campagna che arriva in città e spacca tutti. E’ un cartone animato praticamente, però lui quelle cose le fa veramente, per quello lo ritengo un film credibile. La trama è strutturata sulla semplicità della personalità di Ting. Cosa non ti è piaciuto in particolare?
Il film lo si trova facilmente in DVD nel mercato di HK, seppur in un ruolo marginale, durante un torneo e non solo viè un thailandese che pratica il muay thay in modo tradizionale, come stili, costumi, riti con tanto di flauto galvanizzatorio.
Come ha già fatto giustamente notare il moderatore, discussioni sui singoli film in topic a parte.
Magari caneparo potrebbe man mano completare l’ elenco editando il primo post